Migliori radiatori ad olio

Se vuoi riscaldare casa senza spendere tanti soldi in gas, ci vengono in aiuto i radiatori ad olio. Abbiamo cercato e provato per voi i migliori 6 radiatori ad olio che puoi trovare in questo momento in vendita su Amazon.

Radiatore ad olio: ecco i migliori modelli

Classifica Marca e Modello
1 Aigostar Oil Monster 33JHH
2 De Longhi TRRS0920
3 Black & Decker ES9350060B
4 Orbegozo RF 1000
5 Rowenta Intensium
6 De Longhi serie Nano

1. Aigostar Oil Monster 33JHH – migliore in assoluto

Aigostar Oil Monster 33JHH
Aigostar Oil Monster 33JHH – migliore in assoluto

Questo radiatore ad olio prodotto dalla Aigostar viene alimentato con cavo elettrico e può garantire una resa termica di ben 25 metri quadrati. È dotato di schermo a LED per la visualizzazione della temperatura, dell’ora e delle impostazioni selezionate. Il funzionamento del dispositivo può essere regolato tramite i pulsanti posti sul radiatore oppure, in alternativa, si possono modificare le impostazioni direttamente dal divano utilizzando il telecomando a infrarossi.

Possono essere selezionati tre livelli di potenza, rispettivamente da 1000 W, 1500W e 2500W, oltre alla modalità a risparmio energetico che permette di raggiungere una temperatura intorno ai 23 C°, assolutamente sufficiente per riscaldare la stanza. La temperatura massima selezionabile è invece di 35 C°.

Questo radiatore ad olio è stato progettato per assicurare un alto grado di sicurezza. L’accensione del dispositivo è segnalata da un’apposita luce di indicazione, ed è presente un interruttore di sicurezza posto sul fondo del radiatore che ne predispone lo spegnimento automatico nel caso avvengano contatti pericolosi con bambini piccoli o con animali domestici.

L’erogazione del calore è ottimizzata dalle 13 componenti dotate di tubo dual-U, un elemento all’avanguardia in grado di velocizzare il trasferimento del calore. Il design è appositamente progettato per permetterne una facile movimentazione, e prevede una comoda maniglia per il trasporto e delle pratiche rotelline girevoli a 360 gradi; queste due componenti, insieme al peso di soli 14,8 kg, lo rendono molto facile da spostare. Non emette alcun suono, né alcuna radiazione luminosa.

Pro: il calore erogato è molto potente e viene distribuito uniformemente in tutta la stanza. Il consumo energetico può essere regolato su tre livelli, ed è disponibile anche una modalità a risparmio energetico.

Contro: si tratta di un radiatore di estrema qualità, ma il rapporto qualità prezzo non è tra i migliori.

La mia opinione: secondo il mio parere personale questo modello di radiatore non ha rivali per la sua efficienza energetica grazie alla quale assicura sempre bassi consumi. Inoltre la sua capacità di distribuzione del calore lo pone su uno scalino superiore rispetto ai suoi competitor. Per questo motivo è considerato al momento uno dei migliori della sua categoria di prezzo.

La nostra valutazione: 4.9 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

2. De Longhi TRRS0920 – il più venduto

De Longhi TRRS0920
De Longhi TRRS0920 – il più venduto

Questo radiatore ad olio prodotto da De Longhi è uno dei migliori tra quelli disponibili sul mercato, e presenta un rapporto qualità prezzo davvero molto conveniente. È dotato di tre livelli di potenza, rispettivamente da 900w, 1100w e 2000w, e permette di riscaldare velocemente la stanza con un’emissione sonora lievissima. Vanta ben 9 elementi riscaldanti che assicurano un’erogazione di calore molto intensa e con una circolazione d’aria ottimizzata, per un riscaldamento rapido e uniformemente distribuito.

Il calore emesso da questo radiatore dura a lungo, in quanto il suo particolare design permette il passaggio di calore anche nei minuti successivi allo spegnimento del dispositivo. È ottimale per ambienti che non superino i 55 m³. Usufruendo della funzione Real Energy si può sfruttare a pieno la potenza del dispositivo e ottimizzare l’efficienza energetica. Grazie a questa funzione, infatti, si massimizza temporaneamente il consumo di energia profuso permettendo di raggiungere rapidamente la temperatura desiderata, dopo di che subentra un funzionamento a minor dispendio energetico che permette di mantenere costante la temperatura con un consumo minimo di corrente.

La temperatura superficiale non supera mai i livelli di sicurezza previsti, e pertanto si tratta di un radiatore ad alta affidabilità. Le manopole consentono di regolare liberamente, grazie al termostato, la temperatura desiderata nella stanza così come il livello di potenza sfruttata, consentendo un totale controllo anche sul dispendio energetico. Grazie alla funzione antigelo è previsto un meccanismo di accensione automatico nel caso la temperatura dovesse scendere sotto i 5 C°. Può essere spostata con estrema facilità, grazie al suo design leggero e compatto e alle particolari ruote pieghevole presenti ai piedi. La maniglia consente una presa salda e sicura, ed è molto comoda e non causa dolore alla mano. Le dimensioni complessive del radiatore sono di 16 x 47,2 x 65.

Pro: le prestazioni di questo radiatore ad olio sono di ottimo rilievo, con un calore prodotto molto intenso e ben distribuito in tutto l’ambiente. Il dispendio energetico è basso, e il prezzo è molto conveniente per un prodotto di questa qualità.

Contro: la potenza massima è sicuramente più che sufficiente per garantire un riscaldamento degli interni efficiente e rapido, ma se confrontata a quella di altri dispositivi appare leggermente deludente.

La mia opinione: che sorpresa questo modello dato che fin dalla sua prima accensione ha mostrato subito le sue enormi doti funzionali. Il calore distribuito è di forte intensità a fronte della sua potenza operativa con la quale può assicurare un riscaldamento immediato. Ad alzare la posta in gioco ci pensa il suo prezzo abbordabile.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

3. Black & Decker ES9350060B – miglior rapporto qualità prezzo

Black & Decker ES9350060B
Black & Decker ES9350060B – miglior rapporto qualità prezzo

Il radiatore Black & Decker ES9350060B, in solido acciaio di color nero e dal raffinato design elegante, è adatto a ogni ambiente, classico o moderno che sia. Da anni, Black & Decker pensa e produce strumenti funzionali per la tua casa. Con questo prodotto dedicato al riscaldamento dei vostri ambienti, Black & Decker permette di farvi dimenticare il freddo una volta per tutte.

Questo radiatore a olio, infatti, alimentato da un sicuro cavo elettrico, attraverso la sua potenza di 2000w sviluppa 240V per un calore adeguato a riscaldare in fretta gli ambienti domestici e agli uffici, soprattutto se di piccole dimensioni, grazie agli 11 elementi da 140 mm.

Oltre a essere molto silenzioso, quando questo radiatore a olio raggiunge la temperatura oppure si riaccende, il termostato fa un click che permette al cliente di essere sempre consapevole circa il suo funzionamento. Il calore può essere regolato su due differenti potenze tramite un termostato che permette di raggiungere facilmente le proprie esigenze di riscaldamento, fermandosi una volta acquisita la temperatura desiderata.

La sicurezza di questo radiatore a olio è garantita dalla funzione di autospegnimento nel caso in cui l’apparecchio si stia surriscaldando, oltre che dalla spia luminosa integrata che ne indica il funzionamento. Le dimensioni del Black+Decker ES9350060B sono di 59 x 55 x 16 cm., con un peso totale di 10,12 chilogrammi.

Design elegante, efficenza assoluta, facile manegevolezza e sicurezza garantita permettono di affrontare la stagione fredda con maggior serenità. La sua presenza discreta vi farà compagnia mentre leggete sul divano, guardate la TV o vi rilassate a fine giornata nella vostra camera da letto. Ne consigliamo l’acquisto sul sito di Amazon, dove potrete verificare le ottime valutazioni di chi ha già effettuato la spesa.

Pro: la facile manovrabilità e l’ottimo rapporto prezzo-qualità.

Contro: è adatto soprattutto per ambienti di piccole dimensioni.

La mia opinione: fin dal suo primo utilizzo ho capito che questo radiatore avrebbe fatto la differenza sia sul piano pratico in virtù della sua comprovata manovrabilità e sia su quello operativo dato che consente un riscaldamento pratico e immediato. Inoltre ho trovato molto semplice anche la sua configurazione iniziale.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

4. Orbegozo RF 1000 – il più economico

Orbegozo RF 1000
Orbegozo RF 1000 – il più economico

Il radiatore Orbegozo RF 1000, dal design bianco oppure nero, si presenta come un piccolo cabinet alimentato tramite un cavo elettrico. Le sue esigue misure non devono trarre in inganno: Orbegozo RF 1000 è più che adatto a riscaldare piccoli ambienti con una potenza di 1000W. Il termostato regolabile ad alta precisione permette di selezionare la temperatura più adatta al luogo e all’esigenza di utilizzo, con due differenti livelli di potenza che vi permetteranno di sfruttare al massimo la sua versatilità.

Il radiatore a olio Orbegozo RF 1000 è composto da 5 moduli riscaldanti, e dispone di 4 ruote girevoli che ne permettono il facile trasporto. La maneggevolezza è inoltre garantita da una versatile maniglia per il trasporto e dal pratico avvolgicavo, che ne consente una efficace custodia, oltre che dalla sua regolabilità Tilt Head. Lo spazio che occupa è ridotto: 34 x 28 x 63 cm, per un peso totale di 5.85 chilogrammi.

Questo radiatore a olio prevede un sistema di protezione contro il surriscaldamento, che entra in funzione nel caso in cui l’apparecchio superi la temperatura appropriata all’ambiente, così da garantire la maggior tranquillità possibile mentre lo si utilizza. Inoltre, un termofusibile di sicurezza con limitatore e una spia luminosa di accensione permettono di essere sempre consapevoli circa il funzionamento dell’Orbegozo RF 1000. La classe di efficienza energetica è A+, tra le migliori raggiungibili.

Fin da quando venne fondato, il marchio Orbegozo è il marchio spagnolo più considerato nel settore. Fondata nel 1949, l’azienda si è sempre dedicata a rifornire con ogni sforzo tecnico possibile i suoi clienti della migliore gamma di prodotti e soluzioni per la casa, mettendo l’esigenza dell’innovazione e il raggiungimento di una qualità sempre molto alta in cima ai propri obiettivi, così da facilitare sempre più i compiti quotidiani di ciascuno.

La sicurezza e la tranquillità di utilizzo sono al primo posto, con questo radiatore a olio. Potete effettuare l’acquisto del radiatore a olio Orbegozo RF 1000 su Amazon, dove avrete modo di confrontare le differenti valutazioni degli altri acquirenti.

Pro: è facilmente maneggiabile e l’emissione di calore è adeguata all’utilizzo in piccoli ambienti.

Contro: il rapporto qualità prezzo è leggermente sfavorevole.

La mia opinione: Ho deciso di acquistare perché attratto onestamente dal suo prezzo contenuto. Poi però l’ho testato e ho capito che il suo costo relativamente basso era solo uno dei suoi punti di forza. Nello specifico può fare affidamento su una maneggevolezza unica che lo rende perfetto per ogni utilizzo in virtù soprattutto della sua leggerezza.

La nostra valutazione: 4.6 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

5. Rowenta Intensium – il più conveniente

Rowenta Intensium
Rowenta Intensium – il più conveniente

In vendita su Amazon è presente il radiatore elettrico a olio Rowenta Intensium con tre livelli di riscaldamento, compresa la modalità Eco utile per risparmiare energia, ideale per ambienti fino a un massimo di 25 metri quadrati. Il prodotto, grazie alle quattro ruote girevoli a 360 gradi, è facile da spostare di stanza in stanza.

Presenta nove alette per rendere più efficace e ampia l’emissione del calore con una potenza massima regolabile fino a 2000 watt tramite il comodo termostato che silenziosamente e progressivamente porta la temperatura fino al livello desiderato adattandolo alle varie dimensioni degli ambienti.

Oltre alla potenza e al termostato regolabili, l’articolo garantisce il massimo della sicurezza attraverso delle apposite protezioni che riparano da schizzi e dal pericolo di surriscaldamento. Il riscaldatore è adatto solo per la stagione invernale in quanto non è dotato della ventilazione estiva. E’ alimentato elettricamente tramite un cavo della lunghezza di 1,8 metri, che quando il prodotto non è in funzione può essere comodamente avvolto nell’apposito vano portacavo.

Rowenta Intensium si spegne automaticamente in caso di utilizzo prolungato e misura 64 centimetri di altezza, 25 centimetri di profondità, 45 centimetri di larghezza e pesa 10,2 chilogrammi. All’interno dell’imballo è presente anche un utile telecomando che consente di modificare le impostazioni a distanza.

Pro: il radiatore riscalda velocemente gli ambienti, non emana alcun tipo di cattivo odore e grazie alle rotelle è facilmente trasportabile. Anche il design è fine ed elegante con un colore particolare, diverso dal solito bianco.

Contro: tra i contro si riscontra un eccessivo riscaldamento della maniglia necessaria per spostare il radiatore, quando il prodotto è in funzione. Inoltre il radiatore non è dotato dell’accensione differita.

La mia opinione: ho provato questo radiatore per un paio d’ore e posso dire che è un buon prodotto per essere un modello di fascia bassa. Il suo riscaldamento è davvero veloce anche grazie alla sua potenza. Inoltre il suo design pratico e compatto consente anche di spostarlo facilmente facendo affidamento sulle sue scorrevoli rotelle.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

6. De Longhi serie Nano – la nostra scelta

De Longhi serie Nano
De Longhi serie Nano – la nostra scelta

Il radiatore ad olio serie Nano della marca De Longhi è un articolo compatto, efficiente, facile da utilizzare e da spostare vista la sua leggerezza, capace di riscaldare gli ambienti, in modo silenzioso, uniforme e rapido grazie agli elementi che lo compongono che offrono una migliore circolazione dell’aria.

E’ stato progettato per essere adattato in ogni luogo, produce calore e riscalda le stanze velocemente, inoltre l’olio riscaldato al suo interno mantiene il calore a lungo e quindi, anche quando l’apparecchio è spento, continua, ancora per un po’ di tempo, la sua funzione.

Nano De Longhi è dotato della tecnologia Real Energy, capace di massimizzare l’efficienza del riscaldatore aumentando progressivamente il calore fino a raggiungere la temperatura impostata tramite l’apposita manopola che fornisce un totale controllo delle impostazioni. In questo modo il radiatore riscalda gli ambienti in modo più rapido consumando meno energia elettrica.

In vendita su Amazon è disponibile in due versioni, quello a cinque elementi con una potenza massima di 500 watt e capace di riscaldare ambienti fino a un massimo di 15 metri quadrati e quello a otto elementi, con potenza massima pari a 800 watt e adatto a stanze fino a un massimo di 25 metri quadrati.

Il primo apparecchio risulta essere più compatto, misurando soltanto 38,5 centimetri di lunghezza, 17,3 centimetri di profondità, 34 centimetri di altezza con un peso di soli 5 chilogrammi. La versione da otto elementi si presenta invece più lunga, mantenendo profondità e altezza, misura 50,5 centimetri di lunghezza per un peso totale di otto chili.

Pro: consumi contenuti e rendimento eccezionale. In breve tempo, malgrado la potenza non elevata come altri radiatori, riscalda gli ambienti con un calore uniforme, Il sistema ad olio offre un funzionamento perfetto e il design è molto bello e moderno.

Contro: il radiatore non è dotato di ruote per essere facilmente spostato e il cavo di alimentazione risulta essere un po’ troppo corto.

La mia opinione: vi consiglio vivamente questo radiatore in virtù del suo funzionamento efficiente. La sua efficienza energetica come pure la sua compattezza lo rendono perfetto per ogni necessità. Particolarmente interessante è il carattere omogeneo e uniforme del suo flusso d?aria calda.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Altri radiatori ad olio simili da prendere in considerazione

Lascia un commento