Migliori Ventilatori Black Decker

Durante l’estate non c’è niente di meglio che trovare un po’ di refrigerio grazie all’utilizzo di un ventilatore. Ma quali sono le migliori marche che produno questi prodotti. Una di queste è sicuramente Black Decker, la quale produce ottimi ventilatori di diverse tipologie. Andiamo quindi a vedere quali sono i migliori ventilatori Black Decker.

Quali sono i Migliori ventilatori Black Decker?

Black Decker BXEFT49E: il migliore in assoluto

Black+Decker BXEFT49E
Black Decker BXEFT49E: il migliore in assoluto

Il modello di ventilatore BXEFT49E creato dal noto marchio Black Decker è certamente il miglior prodotto in assoluto di questa categoria. Questo ventilatore a torre è dotato di un’altezza elevata (ben 102 cm) e di un’oscillazione di 180 gradi: questo permette al ventilatore di muovere molta aria mentre è in funzione, in modo decisamente potente e silenzioso, e di rinfrescare in breve tempo stanze di dimensioni medio-grandi.

Grazie ad un chiaro display a led, touchscreen e digitale, che riporta automaticamente la temperatura dell’ambiente in cui è stato posizionato, e ad un comodo telecomando, è possibile scegliere sia la velocità di oscillazione del ventilatore (ne sono disponibili tre, dalla più lenta alla più veloce) sia la modalità operativa che si preferisce: normale, brezza (funzione che ricrea nella stanza un leggero venticello) e notte (quest’ultima prevede l’interruzione e la ripresa del funzionamento ad intervalli regolari, in modo da non disturbare il sonno).

Disponendo poi dell’ulteriore funzione di temporizzazione, è possibile programmarlo fino ad un tempo massimo di 12 ore: una volta trascorsa la durata impostata, il ventilatore si spegnerà automaticamente. Montato su una stabile base anti-scivolo e dotato di un comodo manico integrato che permette di trasportarlo ovunque, il ventilatore BXEFT49E di Black Decker si rivela quindi un prodotto molto valido, che viene venduto ad un prezzo competitivo.

Le dimensioni del prodotto sono molto contenute: la base misura 25 cm x 25 cm e l’altezza è di 102 cm. Il peso di soli 3,14 kg permette di trasportarlo senza fatica da una stanza all’altra, o di portarlo con sé in vacanza. L’alimentazione avviene tramite un cavo elettrico della giusta lunghezza. Il ventilatore viene venduto nei colori bianco o nero ed è acquistabile comodamente su Amazon, ad un costo decisamente interessante; la spedizione è gratuita e la consegna viene garantita entro pochissimi giorni.

Pro: potente, efficiente, silenzioso, dal design accattivante.

Contro: il filo per collegare il ventilatore alla corrente, lungo 135 cm, non è riavvolgibile.

La nostra valutazione: 4.9 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Black Decker BXEFP40E: miglior rapporto qualità prezzo

Black+Decker BXEFP40E
Black Decker BXEFP40E: miglior rapporto qualità prezzo

Il ventilatore BXEFP40E del celebre marchio Black Decker è il prodotto della categoria con il miglior rapporto qualità – prezzo. Acquistabile ad un prezzo decisamente economico su Amazon, è composto da una piantana stabile e leggera, che può essere estesa fino ad un’altezza di 125 cm, e da una testa oscillante ed inclinabile, che misura 40 cm di diametro; all’interno di quest’ultima, girano tre potenti pale disegnate per far produrre moltissima aria fresca e per permettere al ventilatore di rinfrescare velocemente ambienti piuttosto ampi.

Al fine di permettere una regolare pulizia della testa, la griglia che copre le pale può essere facilmente rimossa e lavata. Il ventilatore è disponibile nei colori bianco o nero, ed è molto facile da assemblare: la base fatta a croce, dotata di comodi piedini antiscivolo, rende molto stabile la piantana e stabilizza perfettamente l’oscillazione automatica, evitando qualsiasi fastidiosa vibrazione.

Il ventilatore a piantana ha un motore di 40 watt piuttosto potente e capace di generale un forte flusso di aria fresca: quest’ultimo può essere impostato su tre diverse velocità, dalla più lenta alla più dinamica. E’ dotato inoltre di una comoda maniglia che permette, con una presa salda, di posizionarlo facilmente in ogni punto della casa o di trasportarlo comodamente in automobile, senza che sia necessario smontarlo.

Questo modello specifico non è dotato di timer di spegnimento automatico, e pertanto non è possibile impostare preventivamente la durata del suo lavoro. Le misure di questo prodotto sono piuttosto contenute: la base misura 65 x 65 cm, e il peso di soli 3 kg permette a chiunque di spostarlo senza fatica.

Pro: economico, efficiente, silenzioso. Ha un basso consumo energetico.

Contro: il ventilatore non ha il timer e il manuale di montaggio è scarno.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Black Decker BXEFD42E: il più economico

Black+Decker BXEFD42E
Black Decker BXEFD42E: il più economico

Black Decker propone un ventilatore da tavolo dotato di tre pale, ideale su una scrivania per dare sollievo al caldo durante una giornata di smartworking, o sul comodino per la notte: la base possiede un sistema antiscivolo per ridurre le vibrazioni ed evitare fastidi durante il lavoro o fastidiosi suoni notturni. Come tutti gli apparecchi di alta gamma è dotato di un sistema di oscillazione automatico, per evitare di rinfrescare solo una zona o di portare il getto d’aria verso solo una parte del corpo, e le pale hanno tre velocità di rotazione.

Molto leggero, pesa solo 2,1 kg, particolare che lo rende semplice da trasportare alla bisogna se necessario muoverlo da una stanza all’altra o da una scrivania a un comodino. Si può anche appoggiare su mensole o, volendo, fissarlo al muro senza difficoltà anche se usando le dovute cautele derivate dal tipo di muro. Nel suo piccolo è estremamente pratico ed efficiente: con consumi pari a solo 40 watt e la classe A, è economico non solo nell’acquisto ma anche nell’utilizzo. Comoda anche la presa: non sono necessari adattatori.

La silenziosità lo rende molto adeguato sia per la notte che per il lavoro: ottimo per evitare di rimanere svegli con rumori eccessivi o di disturbare tutta la call con le vibrazioni del vostro ventilatore. In sostanza è un buon ventilatore che sa il fatto suo. Non fatevi ingannare: nonostante sia fatto di plastica, grazie alla tecnologia Black Decker può durare molto più a lungo di altri prodotti anche meno costosi ma meno robusti.

Pro: il costo è molto basso, in linea con alcuni prodotti di marca e qualità molto più scadenti. Bassi anche i consumi grazie al basso voltaggio e alla alta classe energetica.

Contro: la mancanza di una alzaia rende necessario un supporto come un tavolo o una scrivania se si vuole usarlo ad ”altezza d’uomo”.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

 Black Decker BXMF75E: il più potente

 Black+Decker BXMF75E
Black Decker BXMF75E: il più potente

I ventilatori nebulizzatori ad acqua sono a cavallo tra i ventilatori e i condizionatori come tipologia e potenza di raffrescamento: grazie alla nebulizzazione dell’acqua stessa riescono infatti a produrre un effetto di raffrescamento molto più elevato rispetto ai ‘’normali’’ ventilatori con solo una frazione del costo e dei consumi. Non solo: possono essere usati sia all’interno che all’esterno delle abitazioni e, nonostante i dubbi siano leciti, non sono un pericolo per altri elettrodomestici o computer.

Black Decker propone un ventilatore con nebulizzatore dalla potenza di 75 watt che con un serbatoio di 2 litri è in grado di rinfrescare una stanza senza problemi, anche grazie alla funzione automatica di oscillazione e alla regolazione dell’inclinazione. La nebulizzazione massima è di 220 ml/h, il serbatoio ha quindi una durata massima di circa due ore alla massima potenza, ma è regolabile per nebulizzazioni inferiori a seconda della necessità. L’altezza di è 125 centimetri, utile per raggiungere ogni angolo di una stanza: non troppo alto né troppo basso.

Questo ventilatore pesa circa 6 chili, a cui vanno aggiunti i due litri d’acqua del serbatoio. Rimane tuttavia semplice da spostare grazie alle rotelle sottostanti, attenzione soltanto se si vuole posizionarlo all’esterno (come tutti i ventilatori a nebulizzazione è efficace in uno spazio ristretto anche all’esterno).

Questo modello possiede sia uno schermo touch che un telecomando che lo rendono molto facile da settare sia da vicino che da lontano. Ha un timer, ed è possibile programmarlo fino a 12 ore per la notte o, se lo si desidera, per uscire la mattina e tornare con una casa rinfrescata la sera…

Le pale sono trasparenti e, per un ventilatore di questa potenza, è molto silenzioso (anche se il completo silenzio non è possibile, soprattutto alla massima velocità): il motore Black Decker è una garanzia, e questo è un prodotto fatto per funzionare bene e durare a lungo, facendo un effetto comparabile a quello di un’aria condizionata ma usando una frazione dei consumi e dei costi.

Pro: comparabile all’aria condizionata ma meno costoso e utilizza meno energia, usabile anche all’esterno.

Contro: non rapido quanto l’aria condizionata a raffreddare una stanza, se ci si mette proprio davanti per lunghi periodi ad alti livelli di nebulizzazione può inumidire.

La nostra valutazione: 4.6 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Lascia un commento