Migliori ventilatori a piantana silenziosi con telecomando

I ventilatori a piantana con telecomando, la soluzione ideale per i mesi estivi. I ventilatori a piantana sono consigliati a tutti coloro che soffrono il caldo all’interno del proprio ambiente domestico. Sono articoli progettati per dare sollievo durante la stagione estiva e sono una valida alternativa per chi non ama l’aria condizionata ma vuole raffrescare le stanze in modo efficace e salutare.

ventilatori a piantana silenziosi con telecomando

Per orientarsi sui diversi modelli occorre in primis valutare lo spazio di cui si dispone, poichè i Ventilatori a piantana hanno la necessità di essere poggiati sul pavimento. La grandezza delle pale e la quantità sono due elementi determinanti sulla capacità di generare un flusso d’aria ottimale. Se si desidera rinfrescare una stanza grande, è meglio scegliere un ventilatore che abbia cinque pale, diversamente, se si dispone di una piccola stanza, sarà opportuno sceglierne uno con tre pale.

Un ventilatore a piantana deve consentire di poter regolare la velocità di rotazione delle pale, ottenendo la quantità d’aria che si desidera. La velocità di rotazione delle pale influirà sul rumore, quindi occorrerà valutare attentamente il numero di decibel del vventilatore prima di procedere all’acquisto.

Ventilatori a piantana silenziosi con telecomando: ecco i migliori

Pro Breeze® Ventilatore a Piantana da 40cm, con Telecomando e Display a LED

Un ventilatore con telecomando dal design moderno e discreto di colore bianco, adatto a tutti gli ambienti domestici. Garantisce un raffreddamento potente grazie al suo motore da 55 Watt e la grande ventola da 40 cm con 5 pale.

Dotato di 4 funzioni, naturale, silenzioso, notturno e normale, può essere facilmente regolato in base alle proprie esigenze. Questo modello presenta un comodo display a led e un telecomando per controllare accensione e movimento nelle diverse regolazioni, impostando un timer che può essere programmato fino a 7,5 ore. Consigliato per l’ottimo rapporto qualità prezzo.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Aigostar Dandelion 33JTQ – Ventilatore a piantana, silenzioso

Tra i migliori ventilatori con telecomando spicca questo modello versatile, leggero e pratico da utilizzare per rinfrescare gli ambienti domestici durante la stagione estiva. Aigostar Dandelion è un comodo ventilatore a piantana molto silenzioso che funziona grazie ad un motore anti deflagrante da 40Watt.

Dotato di 3 facili impostazioni di velocità e un timer che consente di utilizzare l’apparecchio in completa autonomia fino a 7 ore. Il suo display a Led e il suo telecomando permettono di programmare velocità, oscillazione e direzione del flusso dell’aria in maniera semplice e funzionale. Consigliato a chi cerca un articolo economico ma molto efficace.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Rowenta VU5670 Turbo Silence Extreme Piantana Elettronica

Un ventilatore con telecomando a piantana di design, ergonomico, potente e molto silenzioso , adatto per un utilizzo prolungato anche durante le ore notturne. Disponibile nel colore nero grigio si adatta a tutti gli ambienti. Dotato di un pratico pannello dei comandi con una piccola manopola grazie alla quale si può accendere e spegnere ed impostare la velocità prescelta.

Un prodotto garantito per durare nel tempo , potente fino a 70 watt e regolabile in altezza da 110 a 140 cm. Pratica e versatile la classica oscillazione orizzontale automatica e l’orientamento verticale regolabili a piacere. Un prodotto di grande qualità ad un prezzo veramente concorrenziale.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

MIDEA FS40-17LR Stand Fan Ventilatore 6 Velocita’ 3 MOD

Un ventilatore a piantana con telecomando di buona qualità ad un prezzo accessibile a tutti. Garantisce comfort e funzionalità per rinfrescare gli ambienti domestici durante la stagione calda. Facile da montare e leggero , può essere impostato grazie ad un timer e un comodo telecomando per un utilizzo giornaliero e notturno.

Il motore da 55 Watt consente un deciso risparmio energetico . Dotato di un comodo display LCD e di un telecomando multifunzione per regolare intensità e velocità delle pale stando comodamente seduti.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Rowenta VU5640 Ventilatore a Piantana

Il vventilatore a piantana è dotato di cinque pale e di quattro impostazioni di velocità, tra cui c’è quella turbo boost che genera un flusso d’aria molto intenso. Ha un raggio d’azione di diffusione dell’aria pari a 120° che consente la distribuzione del vento in tutta la stanza, occorrerà semplicemente impostare l’oscillazione automatica.

Il ventilatore è costituito da un’asta telescopica che permette la regolazione dell’altezza, che parte da 110 cm sino a 140 cm, in questo modo si potrà direzionare il flusso dell’aria dove più si desidera. Il pannello di controllo è molto semplice da utilizzare, si possono selezionare le quattro velocità, l’orientamento verticale e l’oscillazione. Purtroppo questo ventilatore non è dotato di telecomando. E’ dotato di una maniglia che ne rende più semplice il trasporto.

Materiali: Il ventilatore è costituito esternamente in plastica, molto resistente, l’asta telescopica e la griglia di protezione sono costituite in metallo. La base garantisce stabilità al ventilatore, scongiurando il pericolo che possa cadere. Montare il ventilatore è semplice, può essere assemblato da una persona in massimo mezz’ora.

Vantaggio: è dotato di quattro impostazioni di velocità che permettono di rilasciare un flusso d’aria fresco in tutta la stanza.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Klarstein Summerjam Ventilatore a Piantana

Il ventilatore Klarstein è un ventilatore a piantana dotato telecomando, che rende questo elettrodomestico ancora più comodo da utilizzare, poichè sarà possibile impostare la velocità di rotazione delle pale senza il minimo sforzo.

Il telecomando permette di impostare il timer, dando la possibilità di scegliere dopo quanto tempo, che varia dai 30 minuti a 4 ore, il ventilatore si spegnerà automaticamente. Questo ventilatore è molto economico ma ugualmente funzionale che permette di ottenere ottime prestazioni, senza spendere una fortuna.

Vantaggi:

  • Timer: E’ possibile selezionare l’autospegnimento, in modo che ad un certo orario il ventilatore si spenga da solo.
  • Telecomando: Grazie al telecomando, sarà possibile impostare il ventilatore anche a distanza, senza scomodarsi dal divano o dal letto.
  • Consumi ridotti: 50 watt è il massimo consumo alla velocità più alta, in questo modo si potrà tenerlo sempre acceso, senza temere bollette salate.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

AEG 520031 VL 5527 MS Ventilatore

A differenza degli altri modelli, questo ventilatore è costituito interamente in metallo. La scelta di questo materiale gli conferisce stabilità e durata nel tempo maggiore rispetto agli altri ventilatori. E’ dotato di 55 watt di potenza che assicurano un’ottima prestazione delle pale. Il ventilatore non permette di regolare le pale in verticale e ciò va a discapito della gestione del flusso.

Vantaggi:

  • Ottimo per spazi grandi. Il motore è abbastanza potente e consente di muovere tanta aria in poco tempo, è adatto dunque a grandi ambienti.
  • Materiali resistenti: Tutto il ventilatore e le pale sono costituiti in metallo, affinchè il ventilatore possa reggere a pieno la sua potenza.
  • Altezza: Si estende sino ad un metro e mezzo, per diffondere bene l’aria in ambienti grandi.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Ardes AR5EA40P Ventilatore Piantana

Questo ventilatore è tra i più economici in commercio, ha una base d’appoggio di 60 centimetri, che gli conferisce grande stabilità ed inoltre è possibile impostare tre differenti velocità di rotazione. E’ dotato di 3 pale, che permettono di generare un discreto flusso d’aria ma non paragonabile a quello creato dai ventilatori a 4 o a 5 pale. E’ un ventilatore economico e costituito in materiali resistenti.

Vantaggi:

  • Struttura stabile: Ha una base di 60 cm, più larga rispetto alle pale, così il movimento non provocherà la caduta del ventilatore quando è in funzione.
  • Tre velocità: E’ un ventilatore molto funzionale e consente la scelta tra una velocità massima, media ed intermedia che consenta di impostare quella più idonea al momento.
  • Orientabile e regolabile: E’ possibile dirigere il flusso d’aria a proprio piacimento su un angolo abbastanza ampio che consente di dirigere l’aria in maniera ottimale senza puntarla direttamente sulle persone.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Altri ventilatori a piantana silenziosi in vendita su Amazon

Ventilatore a Piantana Silenzioso: guida all’acquisto

I ventilatori fa piantana di ultima generazione sono silenziosi, leggeri e facili da montare e spostare a seconda delle necessità. I modelli dotati di telecomando inoltre possono essere accesi e impostati sul grado di ventilazione desiderato comodamente stando sul proprio divano o a letto nelle ore notturne. Raffrescare casa in modo naturale e con un occhio al risparmio.

Il ventilatore a piantana può essere regolato su diversi livelli di velocità per garantire una ventilazione personalizzata a seconda delle necessità e in base all’intensità di calore da combattere. Sono l’ideale per chi vuole evitare costi eccessivi di installazione di split a parete o condizionatori che comportano interventi di muratura.

Il ventilatore è uno strumento che consuma poca energia elettrica e garantisce molte ore di comfort sia durante il giorno che la notte. Può essere posizionato in qualsiasi punto della stanza e regolato a piacere. La possibilità di impostare il grado di oscillazione e la velocità rende particolarmente gradevole l’utilizzo del ventilatore a piantana con telecomando evitando rumori spiacevoli durante le ore notturne.

Cos’è un ventilatore a piantana silenzioso

Un ventilatore è un elettrodomestico che serve a ventilare gli ambienti nel quale è posto. Grazie ai numerosi modelli presenti oggi in commercio, alcuni dei quali particolarmente tecnologici, il ventilatore è un elemento in grado di rispondere alle più svariate esigenze. Normalmente i ventilatori producono rumore, il quale può diventare fastidioso a lungo termine o lo è già normalmente in alcuni casi particolari (ad esempio durante la notte).

Per risolvere questa problematica sono stati ideati dei ventilatori capaci di emettere un rumore sensibilmente minore rispetto ai normali ventilatori: stiamo parlando dei ventilatori silenziosi. Esistono diversi modelli di ventilatori ultra silenziosi ma il più comune e il più usato è sicuramente quello a piantana.

I vantaggi di un ventilatore a piantana silenzioso

Il ventilatore a piantana silenzioso presenta molti vantaggi:

  • Consumi ridotti: per via del suo motore meno potente rispetto a quello degli altri ventilatori, il ventilatore a piantana silenzioso può restare azionato per lunghi periodi di tempo senza essere dispendioso economicamente;
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo: il costo di questo ventilatore è minore rispetto a quello di un condizionatore d’aria e riesce a garantire un’ottima azione refrigerante;
  • Rumore ridotto: il ventilatore a piantana silenzioso possiede un livello di rumorosità minimo e sopportabile, anche di notte;
  • Design accattivante: i produttori di ventilatori a piantana silenziosi si preoccupano particolarmente del design e dell’estetica dei loro prodotti;
  • Il ventilatore a piantana silenzioso permette un buon riposo ed una migliore concentrazione.

Funzionalità aggiuntive

  • Telecomando: molti ventilatori a piantana silenziosi di fascia alta includono nel loro prezzo d’acquisto un telecomando che permette di controllarne il funzionamento a distanza;
  • Timer: il timer può essere impostato in modo che il ventilatore silenzioso si spenga automaticamente.

Criteri d’acquisto

  • La potenza del ventilatore: esiste una vasta gamma di ventilatori a piantana silenziosi, i quali si differenziano in base ai vari livelli di potenza posseduti. E’ consigliato scegliere la potenza del proprio ventilatore a piantana silenzioso in base allo spazio in cui l’oggetto in questione verrà utilizzato, in modo tale da non consumare energia elettrica inutilmente. Un ventilatore troppo potente è eccessivo per un ambiente molto piccolo;
  • Livello di rumorosità: è consigliato acquistare un ventilatore che non superi i 55 decibel di rumore al massimo della sua potenza;
  • Design del ventilatore: attualmente sul mercato esistono molti design interessanti del ventilatore a piantana silenzioso. Ne sono un esempio quelli dotati di pale aerodinamiche e di una struttura robusta che permette una produzione minore di rumore per via delle vibrazioni ridotte;
  • Consumo, più basso è meglio è: l’efficienza energetica è un problema che riguarda sia i produttori che i clienti. Una buona efficienza permette di sopportare costi minori in termini di elettricità e permette anche una migliore prestazione del ventilatore. I ventilatori a piantana silenziosi vengono spesso utilizzati durante le ore notturne e restano dunque in funzione per tempi molto prolungati. Per questo motivo si consiglia di acquistare un ventilatore a piantana silenzioso che sia a basso consumo: il prezzo di un ventilatore di questo tipo è sicuramente più alto rispetto a quello di altri ventilatori, ma questa scelta permette di risparmiare sul consumo di energia elettrica.

Lascia un commento