Migliori ventilatori silenziosi Rowenta: guida all’acquisto

Scegliere uno dei migliori ventilatori silenziosi Rowenta significa affidarsi ad un modello capace di garantire un clima sempre fresco e gradevole ma nella massima silenziosità. Ciò deriva in massima parte dal livello della sua pressione sonora, i cui valori sono decisamente inferiori alla media. Tale silenziosità non incide sulla quantità dei suoi Watt nella distribuzione uniforme del flusso d’aria, anzi la sua potenza massima può superare la soglia dei 70 W.

migliori ventilatori silenziosi Rowenta

Di conseguenza i ventilatori Rowenta silenziosi non sono semplicemente vantaggiosi per la loro ridotta rumorosità ma sono soprattutto potenti, il che vuol dire che consentono un’attivazione dell’aria fresca in maniera rapida e pratica.

In siffatto contesto trovare il modello più adeguato alle proprie esigenze si può rivelare un’impresa considerando l’ampio numero di ventilatori silenziosi della Rowenta presenti in commercio. Ragion per cui abbiamo pensato bene di venirvi incontro proponendovi una dettagliata lista con i migliori modelli disponibili attualmente su Amazon. Tra i ventilatori selezionati in questa qual è il vostro preferito?

Quali sono i Migliori ventilatori silenziosi Rowenta?

Rowenta VU2640 Silence Extreme Ventilatore da Tavolo

I ventilatori sono da sempre uno degli elettrodomestici più fastidiosi per il suono prodotto, è opportuno affidarsi quindi ad aziende che progettino e immettano sul mercato prodotti silenziosi capaci di adattarsi a tutti gli ambienti, è il caso del modello VU2640 proposto da Rowenta.

Questo è un ventilatore silenzioso da tavolo dalle dimensioni di 44x31x67 cm e si presenta con una struttura in plastica che proteggere il motore ed in lega di metallo per accudire le 5 pale per la ventilazione.

Il motore da 70W garantisce un’ottima potenza per le 3 velocità di regolazione e la modalità Turbo Boost è l’ideale per le giornate particolarmente torride. Le funzioni sono facilmente raggiungibili sul pannello principale posto nella parte inferiore, così da gestire le velocità in modo comodo. La silenziosità raggiunge valori mai superiori ai 45 dB (Decibel).

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Rowenta VU2640 Silence Extreme Ventilatore da Tavolo, 3 Velocità, Turbo Boost, 40 cm, 70...
  • Ventilatore da tavolo silenzioso: 45 dB(a)
  • 4 velocità e modalità turbo boost
  • Flusso d'aria 80 m3/min

Pro Breeze® Ventilatore a Piantana

Tra i ventilatori silenziosi a piantana si pone in evidenza il modello Pro Breeze, questo mostra un’estetica moderna, con una struttura in plastica e metallo molto bella da vedere e con cui è possibile sfruttare al meglio l’estensione del palo centrale, quest’ultimo capace di raggiungere un’altezza superiore ai prodotti concorrenti della stessa categoria.

Il motore da 55W è collocato nella parte superiore ed è rivestito da plastica liscia e resistente, da qui è possibile avviare le funzionalità che consistono in ben 4 modalità per la regolazione della velocità ed un’oscillazione netta di 80 gradi.

Punto forte di questo ventilatore silenzioso è il telecomando, il quale attraverso una connettività veloce può controllare il display a LED posizionato sotto il ventilatore e gestire i comando anche da lontano in modo comodo ed efficace. Le 5 pale garantiscono silenziosità ed un flusso d’aria molto forte in ogni condizione ambientale.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Pro Breeze Ventilatore a Piantana da 40cm con Telecomando e Display a LED. 4 modalità...
  • Raffreddamento potente: Il ventilatore a piantana di Pro Breeze è dotato di un potente motore da 55 W e di una grande testa della ventola da 40 cm...
  • 4 Modi operativi: Con 4 modalità di funzionamento tra cui naturale, silenzioso, notturno e normale vanta anche 3 impostazioni di velocità della...
  • Display LED e telecomando: il display LED e il telecomando facili da usare ti consentono di avere il controllo completo sulle modalità di...

Rowenta VU6670 Eole Infinite

Questo modello offerto da Rowenta si colloca nei ventilatori silenziosi a torre, esso ha un’estetica estremamente gradevole ed è tra i prodotti più belli da mettere in mostra in un salotto elegante. La struttura a cilindro lungo tutto il corpo a torre dà una sensazione di solennità e la griglia frontale adibita all’estrazione dell’aria è sottile e quasi invisibile, così da garantire una silenziosità quasi magica.

Il pannello superiore permette di controllare i comandi principali ed il Timer fino a 8 ore, gestendo le 3 velocità e potendo usufruire anche di un telecomando per lo spegnimento automatico. Prodotto top per chi cerca eleganza e silenziosità.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Offerta
Rowenta VU6670 Eole Infinite, Ventilatore a Torre, Timer fino a 8 ore, 3 Velocità,...
  • Tecnologia di oscillazione a 180° che offre una copertura in tutta la stanza
  • Effetto di rinfrescamento potenziato
  • Tre diverse velocità

Rowenta VU6210 Eole Compact

Ogni abitazione ha degli spazi interni differenti, chi ha la fortuna di possedere una camera ampia può installare elettrodomestici anche di grandi dimensioni ma chi dispone di aree non estese è costretto ad adattarsi con modelli meno invasivi.

Il ventilatore VU6210 aiuta proprio chi non ha un grande spazio in casa e necessita di un ventilatore potente ma estremamente compatto. Dalle dimensioni di soli 18.5×18.5×43.5 cm questo piccolo ventilatore a torre permette di gestire le funzionalità direttamente dalla plancia centrale posta in alto sulla struttura in plastica resistente.

Esteticamente è molto moderno ed è perfetto per ambienti estroversi e particolari. Le 3 velocità per la ventilazione possono essere gestite con un timer automatico, come anche lo spegnimento e l’accensione. La silenziosità di 45 dB(a) ne fa un ventilatore ottimo anche per la camera dei neonati.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Offerta
Rowenta VU6210 Eole Compact, Mini Ventilatore a Torre, Silenziosità 45 dB(A), Timer,...
  • Tecnologia airflow: orientamento della griglia personalizzabile
  • Tre velocità
  • Pannello di comando elettronico

Rowenta VU5770 Silence Extreme

Per chi ha bisogno di un ventilatore silenzioso che garantisca un flusso d’aria importante anche durante la notte in camera da letto, il prodotto più consigliato è certamente il Rowenta VU5770 Silence Extreme. Come suggerisce già il nome esso punta ad una silenziosità quasi assoluta, con livelli di rumorosità che non superano mai i 35 dB e che garantiscono un sonno sereno anche in pieno utilizzo.

La struttura è in plastica ma molto resistente e moderna, con una base larga e solida a dare stabilità. Questo modello ha ben 5 modalità per la regolazione della velocità ed un telecomando con cui poter gestire tutto anche da lontano, dal timer automatico per l’accensione e spegnimento alle velocità; prodotto anche regolabile in altezza. Il meglio per chi cerca un ventilatore silenzioso.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Offerta
Rowenta VU5770 Silence Extreme + Stand, Ventilatore a Piantana, Silenzioso 35 dBA, 5...
  • Flusso d'aria estremo fino a 80 m3 / mn alla massima velocità; turbo silence extreme + è il ventilatore a piantana più potente mai progettato da...
  • Goditi un ristoro indisturbato grazie alla ventola più silenziosa mai progettata da rowenta, che funziona a soli 35 dBa alla minima velocità; un...
  • Un telecomando compatto e intuitivo offre maggiore praticità e comfort d'uso, da riporre comodamente nell'apposito zio sul retro della ventola

Rowenta VU5640 Turbo Silence Extreme Ventilatore a Piantana, 40 cm, con Tecnologia Silence

Abbiamo deciso di iniziare con il Rowenta VU5640 Turbo Silence Extreme perché è considerato il miglior ventilatore Rowenta per ciò che concerne il livello della pressione sonora durante il suo utilizzo. In tal senso esso spicca per una bassa rumorosità, il che lo rende ideale soprattutto per coloro che necessitano di un modello da collocare nelle camere da letto in modo da poterlo usare tranquillamente anche nelle ore notturne.

Ciò che però pone il ventilatore Rowenta su uno scalino superiore è la sua struttura dato che esso risulta caratterizzato da 5 pale di colore azzurro oltre che da un pratico pannello dei comandi supportato da una piccola manopola grazie alla quale possiamo accedere alle sue diverse funzionalità.

A tale vantaggi di tipo pratico se ne aggiungono altri strettamente connessi con il suo potenziale tecnico. In tal senso esso si fa notare per la sua potenza massima di 70 W oltre che per l’altezza regolabile da 110 a 140 cm. Tenendo bene a mente che per questo modello di ventilatore piantana  Rowenta è prevista anche la classica oscillazione orizzontale automatica con relativo orientamento verticale che possiamo facilmente regolare a seconda delle nostre necessità.

Punti di forza: spicca per la possibilità di regolare l’altezza grazie alla presenza di un’asta estendibile fino ad un massimo di 30 cm. Inoltre si rivela particolarmente maneggevole complice la maniglia per il trasporto che ci consente di fatto di spostarlo ovunque vogliamo. Senza dimenticare le 4 velocità di cui dispone selezionabili tramite l’intuitivo pannello dei comandi. Tenendo bene a mente che esso può fare anche affidamento su una funzione denominata Turbo Boost che garantisce una distribuzione più omogenea del flusso d’aria con una ridotta pressione sonora.

Ideale: per coloro che stanno cercando un ventilatore a piantana silenzioso ma nello stesso tempo potente. Esso può contare su un diametro di 40 cm con i suoi 70 W per assicurare sempre un gradevole fresco anche nelle ore notturne.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Rowenta VU5640 Silence Extreme Ventilatore a Piantana, 4 velocità, Turbo Boost, 70 W,...
  • Ventilatore a piantana silenzioso: 45 dBa
  • 4 velocità con turbo boost per un flusso d'aria fino a 80 m³/min
  • Funzione notte

Rowenta VU2630 Turbo Silence Desk Extreme Ventilatore Silenzioso da Tavolo

Il Turbo Silence Extreme offre un’esperienza di incredibile e duratura freschezza grazie ad una tecnologia all’avanguardia capace di coniugare potenza e silenziosità. In tal senso la tecnologia Silence non solo è in grado di garantire una silenziosità ottima ma anche una distribuzione più omogenea del flusso d’aria. Indipendentemente se scegliamo la posizione notte silenziosa o una velocità potente del Turbo boost, il livello sonoro è sempre inferiore alla media.

In questo modo possiamo ottenere un clima sempre fresco e gradevole senza che il funzionamento dell’apparecchio possa disturbarci con il suo eventuale rumore di fondo. Questa ridotta pressione sonora non influisce sulla sua potenza, anzi esso può fare affidamento sulla funzione Turbo boost laddove un suo quarto livello di velocità può assicurare un flusso d’aria intenso di 45 m3/min.

Per quanto riguarda la modalità notte silenziosa il ventilatore Rowenta Turbo Silence in oggetto permette di trascorrere delle notti fresche durante la stagione estiva. Tenendo bene a mente che con i suoi 42 dB(A) assicura un sonno senza rumori fastidiosi. In siffatto contesto si garantisce una diffusione piuttosto ampia in grado quindi di assicurare una freschezza ottimale per tutta la stanza.

A contribuire a tali vantaggi ci pensa l’oscillazione automatica che permette di diffondere l’aria in maniera omogenea supportata da un orientamento regolabile con lo scopo di personalizzare il suo funzionamento. La presenza poi della maniglia ergonomica integrata permette di trasportare facilmente Il ventilatore, che può essere appoggiato sulla scrivania o sul comodino, per via del suo formato piuttosto compatto.

Punti di forza: spicca per la presenza di una tecnologia all’avanguardia capace di coniugare potenza e silenziosità. Esso si fa notare perché in grado di assicurare in breve tempo un’intensa e duratura freschezza con la possibilità di impostare il suo funzionamento a seconda delle nostre esigenze per un comfort ottimale.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello dalla silenziosità elevata complice la modalità notte silenziosa per poterlo utilizzare anche nelle notturne nella camera da letto senza che l’apparecchio possa disturbarci minimamente.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Rowenta VU2630 Turbo Silence Desk Extreme Ventilatore Silenzioso da Tavolo
  • Tecnologia silence: silenziosità estrema a ogni livello di flusso d'aria
  • Funzione Turbo boost
  • Ampia diffusione dell'aria: fino a 120°

Rowenta VU5670 Turbo Silence Extreme Piantana Elettronica, 40 cm, colore nero/grigio

Optare per il Rowenta VU5670 Turbo Silence Extreme significa scegliere un modello in grado di garantire la massima silenziosità ma senza rinunciare alla sua potenza. In tal senso questo ventilatore da pavimento può garantire la massima prestazione potendo fare affidamento sul movimento di 5 pale di colore azzurro oltre che su un pannello dei comandi pratico e intuitivo. A tal proposito è stata collocata anche una piccola manopola tramite la quale possiamo non solo attivare o spegnere l’apparecchio, ma si può anche scegliere il tipo di velocità che preferiamo tenendo bene a mente che vi sono 4 livelli di velocità.

Il fatto che sia estremamente silenzioso non vuol dire che non sia potente, anzi esso può contare su una potenza massima di 70 W. A ciò si aggiunge la possibilità di personalizzare il suo utilizzo complice la sua altezza regolabile da 110 a 140 cm. Senza dimenticare che su questo modello è prevista non solo la classica oscillazione orizzontale automatica ma anche l’orientamento verticale da cui deriva il suo carattere versatile.

Completa la lista dei vantaggi di questo ventilatore Rowenta Turbo Silence la modalità notte con lo scopo di utilizzarlo comodamente anche nelle ore notturne senza che il suo funzionamento possa in qualche modo disturbare il nostro sonno, in virtù di una ridotta pressione sonora davvero vantaggiosa. Ciò lo configura come un apparecchio ideale anche per gli uffici o per quei luoghi dove è necessario il silenzio totale.

In tal senso leggendo i vari commenti su Amazon emerge un carattere multi-funzionale, dato che questo modello viene usato per diversi impieghi nei quali risulta essenziale la sua silenziosità. Fra tutti si fa notare il suo uso nella stanza del neonato laddove il suo funzionamento non disturba affatto il suo sonno con la possibilità di optare per una velocità minima in modo da garantire un clima sempre fresco e gradevole. Inoltre risulta utilizzato anche nelle biblioteche per via del suo utilizzo pratico e silenzioso.

Punti di forza: spicca per la possibilità di scegliere tra ben 4 velocità con lo scopo di diversificare il suo funzionamento. In tal senso tramite la pratica e intuitiva pulsantiera possiamo accedere a diverse modalità di attivazione con la possibilità di optare per le funzioni Decrescendo e Turbo Boost, oltre che sull’oscillazione orizzontale automatica che si attiva tramite il pulsante sul retro e sull’orientamento verticale che si può regolare manualmente a piacere. Da ciò deriva il suo carattere versatile e multi-funzionale.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello personalizzabile e quindi da adattare sulla base delle proprie necessità. In siffatto contesto la relativa altezza regolabile si rivela un grande vantaggio perché consente di adeguare il suo funzionamento sulle relative esigenze dell’utente. Di conseguenza possiamo facilmente regolare la sua altezza da 110 a 140 cm grazie anche alla presenza di un’asta estendibile fino ad un massimo di 30 cm.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Rowenta VU5670 Turbo Silence Extreme Piantana Elettronica, Telecomando, 40 cm, Nero/Grigio
  • Ventilatore a piantana con timer e funzione decrescendo
  • Supersilenzioso (50 dBA)
  • Diametro 40 cm

Con questo modello abbiamo completato la nostra lista con i migliori ventilatori silenziosi Rowenta disponibili attualmente su Amazon ad un prezzo decisamente contenuto rispetto a quello dei loro competitors. Ora tocca a voi capire quali di essi si avvicina maggiormente alle vostre esigenze considerando i loro maggiori punti di forza tra vantaggi funzionali e caratteristiche tecniche. Quello che però accomuna tutti è una ridotta pressione sonora durante il loro funzionamento. Il che li rende ideali per essere utilizzati anche nelle ore notturne nelle relative camere da letto.

Ciò che pone però i ventilatori Rowenta su uno scalino superiore rispetto ai loro competitors è soprattutto una certa rapidità nella diffusione del flusso d’aria fresca che può essere facilmente regolato in base alle necessità dell’utente. Tale vantaggio funzionale ha a che fare con la sua potenza i cui valori sono sempre alti nonostante sia in grado anche di assicurare la massima silenziosità per tutto il tempo del suo utilizzo.

Dopo aver letto attentamente la nostra guida all’acquisto vi sarete sicuramente fatti un’idea su questa tipologia di prodotti al punto da chiedervi: tra i modelli selezionati qual è il vostro preferito? O meglio qual è il ventilatore silenzioso Rowenta che maggiormente risponde alle vostre esigenze funzionali?

Altri ventilatori Rowenta in vendita su Amazon

Offerta1
Rowenta VU6670 Eole Infinite, Ventilatore a Torre, Timer fino a 8 ore, 3 Velocità,...
  • Tecnologia di oscillazione a 180° che offre una copertura in tutta la stanza
  • Effetto di rinfrescamento potenziato
  • Tre diverse velocità
Offerta2
Rowenta VU5770 Silence Extreme + Stand, Ventilatore a Piantana, Silenzioso 35 dBA, 5...
  • Flusso d'aria estremo fino a 80 m3 / mn alla massima velocità; turbo silence extreme + è il ventilatore a piantana più potente mai progettato da...
  • Goditi un ristoro indisturbato grazie alla ventola più silenziosa mai progettata da rowenta, che funziona a soli 35 dBa alla minima velocità; un...
  • Un telecomando compatto e intuitivo offre maggiore praticità e comfort d'uso, da riporre comodamente nell'apposito zio sul retro della ventola
3
Rowenta VU2640 Silence Extreme Ventilatore da Tavolo, 3 Velocità, Turbo Boost, 40 cm, 70...
  • Ventilatore da tavolo silenzioso: 45 dB(a)
  • 4 velocità e modalità turbo boost
  • Flusso d'aria 80 m3/min
4
Rowenta Turbo Silence Extreme + Edizione limitata Ventilatore a piantana silenzioso,...
  • Potente: il ventilatore più potente mai progettato da Rowenta con un flusso d'aria fino a 80 m3/min alla velocità massima
  • ACCESSORI IN DOTAZIONE: Telecomando
  • Silenziosità totale: la ventola più silenziosa mai progettata da Rowenta con un livello sonoro di 35 dBA a velocità minima
5
Rowenta VU5670 Turbo Silence Extreme Piantana Elettronica, Telecomando, 40 cm, Nero/Grigio
  • Ventilatore a piantana con timer e funzione decrescendo
  • Supersilenzioso (50 dBA)
  • Diametro 40 cm
6
Rowenta VU4410 Essential + Stand, Ventilatore a Piantana, Silenzioso 54 dBA, 3 velocità,...
  • Essential + offre un potente effetto rinfrescante fino a 55 m3 / min. è dotato di un motore in rame resistente per prestazioni di lunga durata
  • Rinfresca la tua casa con la tranquillità del silenzio (54dba) mentre guardi la tv, lavori o trascorri del tempo di qualità
  • Tre diverse velocità regolabili offrono il livello ideale di ventilazione in base alle tue esigenze
Offerta7
Rowenta VU6620 Ventilatore a Torre, Timer Fino a 3 velocità, Nero
  • Effetto di rinfrescamento potenziato
  • Tre diverse velocità
  • Tecnologia di oscillazione a 180° che assicura una copertura in tutta la stanza
Offerta8
Rowenta VU6210 Eole Compact, Mini Ventilatore a Torre, Silenziosità 45 dB(A), Timer,...
  • Tecnologia airflow: orientamento della griglia personalizzabile
  • Tre velocità
  • Pannello di comando elettronico
9
Rowenta VU2630 Turbo Silence Desk Extreme Ventilatore Silenzioso da Tavolo
  • Tecnologia silence: silenziosità estrema a ogni livello di flusso d'aria
  • Funzione Turbo boost
  • Ampia diffusione dell'aria: fino a 120°
10
Rowenta VU6410FD Ventilatore a piantana Mosquito Silence con telecomando Silence 4...
  • Rowenta Mosquito Silence: ventilatore su piede imbattibile contro le zanzare.
  • Sensazione di freschezza intensa grazie a questo repellente antizanzare: potente flusso d'aria con 4 velocità (inclusa la modalità silenziosa)...
  • Protezione contro le zanzare fino a 60 notte

Recensioni Ventilatori Rowenta

Ventilatori silenziosi Rowenta: guida all’acquisto

A soffitto, a torre, a parete, da terra o da tavolo, il ventilatore è un accessorio a cui è impossibile rinunciare nella stagione estiva. I modelli silenziosi Rowenta refrigerano uniformemente le stanze con un ridotto impatto ambientale, emettendo una quantità inferiore di decibel rispetto ai dispositivi tradizionali. Ma quali sono le caratteristiche da considerare per un buon acquisto?

Ventilatori silenziosi Rowenta: tutti i vantaggi

Acquistare un ventilatore silenzioso Rowenta è un ottimo investimento. Alternativa economica al condizionatore d’aria, non incide pesantemente sui consumi in bolletta. Dal design moderno e accattivante, ha un livello di rumorosità sopportabile che consente di riposare la notte. Alcuni modelli sono dotati di funzionalità accessorie in grado di migliorare la qualità della vita come ad esempio il timer, il telecomando, il nebulizzatore o la funzione anti-zanzara utile per tenere lontani i fastidiosi insetti estivi.

I criteri per acquistare un ventilatore silenzioso Rowenta

Prima di comprare il primo ventilatore in esposizione o in offerta, è preferibile valutare alcuni fattori che possono condizionare la scelta:

  • La potenza: Le capacità del motore vanno valutate in base all’ambiente da refrigerare e all’uso che si intende fare del dispositivo. Non avrebbe senso acquistare un articolo dalle prestazioni elevate per poi utilizzarlo in una stanza di piccole dimensioni. Bisogna ricordare, inoltre, che aumentando la potenza crescono anche i consumi energetici.
  • Il grado di rumorosità: Non esistono ventilatori silenziosi al 100% neppure se si sta parlando di un dispositivo Rowenta. Tuttavia, questi modelli sono molto apprezzati perché non superano i 55 decibel e non disturbano il sonno.
  • Il design: Nei ventilatori silenziosi Rowenta praticità e comfort vanno di pari passo con le linee sinuose e accattivanti. Dovendo occupare uno spazio importante in casa oppure in ufficio, l’estetica non può passare in secondo piano. Modelli vintage o moderni possono costituire un interessante e funzionale complemento d’arredo.
  • L’efficienza energetica: I modelli di classe superiore hanno un costo leggermente più alto, ma l’investimento viene ammortizzato nel tempo e in bolletta. Dai consumi nettamente inferiori possono rimanere funzionanti per tutta la notte senza brutte sorprese.
  • Gli accessori extra: Alcuni ventilatori silenziosi Rowenta sono provvisti di funzionalità accessorie. Il telecomando, presente in quasi tutti i dispositivi di fascia alta, consente una comoda gestione da remoto. Il timer permette di spegnere automaticamente il dispositivo quando non serve più. Il nebulizzatore emette una nebbiolina umida che aumenta la piacevole sensazione di freschezza. Lo ionizzatore purifica l’aria dalle particelle microscopiche responsabili di allergie, asma e altri disturbi respiratori. La funzione anti-zanzara, infine, sfrutta il potente flusso d’aria per tenere lontani i fastidiosi insetti estivi.