Ventilatore Ardes: quale acquistare?

I ventilatori Ardes hanno senza dubbio una marcia in più in virtù del loro carattere multi-funzionale che gli consente di adattarsi a qualsiasi utente o circostanza. In tal senso la loro versatilità funzionale è considerata uno dei loro maggiori di punti di forza. Non è un caso che attualmente sia il marchio più venduto tra tutti i ventilatori presenti in commercio.

Se a ciò aggiungiamo una forte attenzione al confort dei potenziali acquirenti, in virtù di una ridotta pressione sonora durante il funzionamento, risultano piuttosto comprensibili le ragioni del loro successo commerciale. Insomma siamo di fronte ad un gruppo di modelli pratici e funzionali caratterizzati da materiali solidi e robusti in grado di assicurare non solo la massima resistenza ma anche una comprovata sicurezza per tutto il tempo relativo al loro effettivo funzionamento.

In siffatto contesto scegliere il modello più adeguato alle proprie esigenze si può rivelare un’impresa considerando la mole di apparecchi targati Ardes presenti in commercio. In tal senso per aiutarvi ad effettuare la scelta più affine alle vostre esigenze vi consigliamo di leggere con attenzione la guida all’acquisto che abbiamo preparato per voi.

All’interno di essa troverete i migliori ventilatori Ardes accompagnati da una breve descrizione nella quale emergono i loro maggiori punti di forza, nonché le loro principali caratteristiche tecniche. Tra gli apparecchi selezionati in questa lista qual è il vostro preferito?

Quali sono i migliori ventilatori Ardes?

Ardes AR5BL1 – migliore in assoluto

Ardes AR5BL1
Ardes AR5BL1 – migliore in assoluto

Il ventilatore Ardes AR5BL1 si dimostra come particolarmente innovativo visto il suo design senza pale che permette di avere un flusso d’aria ben concentrato grazie al quale è possibile rendere ogni ambiente della casa fresco: il motore da 40 Watt, infatti, produce un flusso d’aria medio che consente a tutti gli effetti di rendere l’ambiente completamente rinfrescato senza dover sentire quel rumore assordante tipico di questi strumenti, grazie appunto all’assenza delle pale, con un grado di rumorosità che si aggira attorno ai 30 Decibel e che ne consente l’utilizzo prolungato anche nel corso della notte.

Le 3 velocità, che possono essere azionate mediante l’utilizzo del telecomando wireless oppure grazie ai comandi touch posti nella parte superiore del modello, consentono di accedere a tre modalità di getto dell’aria grazie alle quali è possibile rinfrescare con semplicità la propria casa: tra di esse spicca la velocità normale e quella rapida, che generano una corrente d’aria incredibilmente piacevole e poco fastidiosa per le vie respiratorie, garantendo quindi un risultato soddisfacente.

Oltre a un buon flusso d’aria prodotto in maniera incredibilmente silenziosa, quando si analizza questo modello è impossibile non notare come il suddetto permetta anche di creare un ambiente confortevole sfruttando uno dei sette colori che consentono di illuminare la stanza, garantendo quindi l’opportunità di simulare una cromoterapia e quindi di rilassare ulteriormente la propria mente: anche in questo caso, grazie al timer, è possibile impostare tale funzione per un minimo di un’ora e un massimo di 7,5.

Sul fronte peso questo modello di ventilatore senza pale ha una massa pari a 4 kg e consente un trasporto facile nelle diverse stanze, grazie a una dimensione pari a ‎29 x 17 x 57 centimetri che lo rende quindi leggero da trasportare e in grado di offrire un buon risultato anche sotto questo punto di vista.

Pro: facile da usare, leggero e flusso d’aria costante che permette di mantenere fresco un ambiente.

Contro: non adeguato per quelle stanze dalle dimensioni elevate.

La nostra valutazione: 4.9 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Ardes AR5EA40P – il più venduto

Ardes AR5EA40P
Ardes AR5EA40P – il più venduto

Un modello tradizionale di ventilatore Ardes dotato di pale che ha una misura pari a 60 x 60 x 130 centimetri con possibilità di regolare l’altezza: questa, infatti, potrà essere selezionata tra un minimo di cento fino al massimo della sua estensione, perciò sarà possibile optare per la suddetta nel momento in cui si ha intenzione di rinfrescare quegli ambienti di dimensioni medie, visto che il flusso che viene generato dalle pale da 40 centimetri diviene maggiormente potente, grazie anche alle tre velocità, selezionabili premendo gli appositi tasti presenti sul corpo del ventilato, che ne consentono un utilizzo costante nel tempo senza alcun intoppo.

Anche per questo modello è possibile impostare il timer, che ne permette l’utilizzo durante un determinato periodo di tempo: il lasso minimo è pari a un’ora mentre quello massimo raggiunge le otto ore e grazie a una potenza di 50 Watt e a una rumorosità che non supera i 30 DB, sarà possibile sfruttare questo elettrodomestico anche per tutta la notte, senza sentire quel fastidioso rumore che troppo spesso viene prodotto da strumenti similari.

Per quanto riguarda l’oscillazione, in questo caso è possibile regolare il modello di ventilatore con un’ampiezza di novanta gradi orizzontali, offrendo quindi la concreta opportunità di far defluire in tutto l’ambiente il flusso d’aria, che potrà essere impostato scegliendo tra una delle 3 velocità che azionano le pale e ne incrementano o riducono i giri per minuto, creando un ambiente confortevole e in grado di essere piuttosto refrigerato.

Il peso di 3 kg ne agevola lo spostamento e grazie a dei piedi stabili non si rischia di far cascare il ventilatore con facilità, ottenendo quindi un risultato alquanto soddisfacente durante l’utilizzo.

Pro: piuttosto facile da usare, incredibilmente silenzioso e leggero da trasportare.

Contro: modello classico che impiega tempo prima di rinfrescare un ambiente.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Ardes AR5AM40 – miglior rapporto qualità prezzo

Ardes AR5AM40
Ardes AR5AM40 – miglior rapporto qualità prezzo

Il modello Ardes AR5AM40 è un ventilatore da tavolo pratico molto semplice da montare, caratterizzato da un sistema a incastro e poche viti che permettono di chiudere la griglia frontale ed evitare che le mani possano entrare in contatto diretto con le pale dello strumento, rischiando quindi di mettere in pericolo le proprie mani durante l’utilizzo di questo strumento, il quale si contraddistingue per essere incredibilmente pratico e potente: le pale da 40 centimetri di grandezza, oltre a essere trasparenti, permettono di sfruttare un flusso d’aria di media potenza che garantisce un ottimo risultato in termini di freschezza.

Questo valore è di circa 70 metri l’ora quando si aziona la massima potenza, ovvero il terzo livello, che oltre a offrire questo grado di potenza si contraddistingue per essere particolarmente silenzioso: i DB di rumorosità, trattandosi di una versione da tavolo, raggiungono i 20 punti, quindi è possibile sfruttare questo modello per diverso tempo senza percepire quel fastidioso ronzio che molto spesso contraddistingue questo genere di strumento.

La scelta della potenza di rotazione delle pale è semplice: nella parte frontale del ventilatore, infatti, sono presenti tre tasti, più quello che permette di spegnere lo strumento, che mediante una semplice pressione consentono di azionare la pale e selezionare la velocità che deve essere sfruttata, in maniera che la stanza possa essere effettivamente rinfrescata.

L’oscillazione automatica di 90° consente inoltre di rendere fresco ogni singolo ambiente, mentre l’angolazione deve essere regolata manualmente: questo consente quindi di scegliere dove far giungere l’aria, garantendo quindi l’occasione di rendere fresca l’intera casa.

Per quanto riguarda le dimensioni, il modello in questione ha misure pari a 42 centimetri di larghezza, 24 di profondità e 52 di altezza mentre il peso è inferiore al chilo, quindi si tratta di un modello leggero e semplice da spostare: grazie al consumo di 50 Watt il risparmio energetico sarà costantemente garantito.

Pro: leggero e pratico da usare, si adatta perfettamente agli uffici dove non è presente un sistema di condizionamento tradizionale.

Contro: non adeguato come strumento per rinfrescare grandi stanze.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Ardes Ar5Br40P – il più economico

Ardes Ar5Br40P
Ardes Ar5Br40P – il più economico

Il modello Ardes Ar5Br40P è un ventilatore a piantana tradizionale con base stabile che si adatta perfettamente a rinfrescare tutti gli ambienti più o meno ampi, garantendo in ogni circostanza un certo grado di freschezza all’interno di un ambiente: questo grazie alle sue tre velocità che sono frutto della rotazione delle pale da 40 centimetri azionate da un motore che sfrutta 50 Watt e che consente, perciò, di avere un ambiente completamente fresco senza, però, comportare un consumo energetico assai elevato, dettaglio fondamentale da considerare.

Altro aspetto chiave è dato dai vari flussi d’aria prodotti dalle diverse velocità del ventilatore: si parla di un minimo di 50 metri all’ora, per la velocità bassa, fino a circa 100 per la terza velocità, ovvero quella massima, che grazie all’oscillazione laterale, con novanta gradi di ampiezza, consente di rendere l’ambiente particolarmente fresco senza riscontrare dei consumi energetici eccessivi.

Altro aspetto molto importante da considerare è dato dal fattore sicurezza: la griglia è incredibilmente fitta e questo previene ogni contatto diretto con la medesima, evitando che le mani possano entrare in contatto con le pale durante la loro rotazione: inoltre è possibile regolare l’angolazione e l’altezza, optando per un minimo di 100 centimetri fino a 140 e questo dipende dalla dimensione della stanza che deve essere rinfrescata, scelta che deve essere adottata con particolare attenzione.

Per quanto riguarda il peso e le dimensioni, questo ventilatore ha una misura pari a ‎50.5 x 42 x 13 centimetri e pesa circa tre chili, quindi è molto facile da spostare nelle diverse stanze.

Pro: ottime velocità e flusso d’aria prodotto, che permette di rinfrescare perfettamente un ambiente.

Contro: leggermente rumoroso durante l’uso della massima velocità.

La nostra valutazione: 4.6 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Ardes AR4P04R Sauron: il più potente

Ardes AR4P04R Sauron
Ardes AR4P04R Sauron: il più potente

Tra i ventilatori potenti di ultima generazione, Ardes AR4P04R Sauron è senz’altro tra i più interessanti. Viene annoverato nella categoria dei termoventilatori e viene concepito in una moderna ceramica bladeless.

Si avvale di una capacità oscillatoria notevole, al fine di condurre freschezza in stanze dall’ampia superficie. Il modello si mostra moderno ed elegante, ma senza le classiche pale. È silenzioso ed è dotato di uno schermo in LED touch screen, con timer fino a 12 ore. Quando si vuole restare freschi durante la notte senza sacrificare il sonno, è comodo impostare orari di accensione e spegnimento e portare frescura nelle notti torride. Molto pratiche anche le luci LED notturne di ben quattro colori.

Con temperature molto elevate, tenere accesi determinati apparecchi è essenziale per mantenere la situazione sotto controllo. Questo termoventilatore non si avvale delle classiche pale e consente di dire addio al caldo troppo forte in estate, oltre a garantire il clima giusto durante l’inverno. Con un solo prodotto dalla duplice funzionalità, è possibile rinfrescare l’appartamento quando fa caldo e tenere riparati da freddo e umidità.

Il display in LED permette di gestire senza alcun problema la temperatura da mantenere nel proprio ambiente. Il modello è fornito di un getto potente che non varia la temperatura e viene sparso all’interno di uno spazio ampio in maniera omogenea. I rumori vengono ridotti al minimo e consentono di mantenere il ventilatore acceso anche di notte, senza alcun disturbo per il sonno. Il modello è molto moderno nel suo design e consente di impostare quattro luci in LED, al fine di avere un comfort totale.

A tutto ciò, bisogna aggiungere una forma compatta e lineare, che si integra al meglio in qualsiasi contesto. Non si surriscalda e adotta la tecnologia anti-ribaltamento, raggiungendo alti standard di sicurezza.

Pro: ottima la funzione di ventilazione estiva, ingombro molto contenuto, silenziosità perfetta.

Contro: poco adatto per ambienti di piccole dimensioni, LED poco luminosi in alcuni casi.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Ardes AR5T800: il più silenzioso

Ardes AR5T800
Ardes AR5T800: il più silenzioso

Chi ricerca la massima silenziosità sempre a marchio Ardes può provare il ventilatore verticale AR5T800. Si tratta di un ventilatore a torre dall’altezza pari a 81 centimetri e con tre livelli di intensità da poter impostare. Grazie alla possibile oscillazione della torretta, il getto d’aria fresca è in grado di raggiungere ogni angolo della camera con estrema facilità.

Il primo aspetto che balza all’occhio è un design semplice ed essenziale che fa in modo che il ventilatore si adatti al meglio a qualsiasi ambiente di una casa o un ufficio. Può essere condotto ovunque, al fine di rendere l’aria più salubre e gradevole. Con l’aiuto della sua torretta, tale tipologia di ventilatore raggiunge varie altezze e sa rinfrescare molto di più rispetto ai modelli classici. Allo stesso tempo, il suo corpo oscilla in maniera automatica, affinché il getto di aria fresca possa essere diffuso lungo l’intero ambiente.

Chi ha intenzione di rinfrescare in maniera omogenea un’ampia camera può servirsi di questo prodotto, molto semplice da utilizzare e dalla silenziosità ai massimi livelli. È sufficiente appoggiarlo su un piano orizzontale stabile e collegarlo a una qualsiasi presa per raggiungere i risultati richiesti. Semplice e intuitivo da usare, il modello in questione è totalmente analogico. Infatti, sul vertice presenta una sola manopola, dalla quale è possibile impostare i tre livelli previsti per velocità e intensità.

Nel complesso, il ventilatore Ardes si rivela bello da vedere semplice da utilizzare. Basta poco mantenere la temperatura sotto controllo e rinfrescare l’aria di una camera da letto durante il caldo della notte.

Pro: montaggio molto semplice, prodotto leggero e facile da spostare, funziona al meglio in tutte le modalità di vento.

Contro: a volte produce troppa aria, materiali non perfettamente solidi.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Con questo modello abbiamo completato la lista con i migliori ventilatori Ardes attualmente presenti su Amazon. Ora tocca a voi capire quale di essi si avvicina maggiormente alle vostre esigenze considerando il loro nutrito pacchetto di vantaggi, caratteristiche e funzionalità.

Inoltre questi modelli si fanno notare per un interessante rapporto qualità/prezzo che nel corso del tempo ha contribuito ad aumentare il loro successo commerciale.

Di conseguenza ad un costo ragionevole possiamo mettere le mani su un ventilatore Ardes dal grande rilievo pratico e funzionale. A questo punto ci viene da chiedere: tra i modelli selezionati in questa lista qual è quello che interpreta al meglio le vostre necessità personali? qual è il vostro preferito?

Qui sotto invece puoi trovare altre recensioni dettagliate di altri ventilatori di marca Ardes:

Ventilatori Ardes: guida all’acquisto

Se siete alla ricerca di un ventilatore ma non sapete quale acquistare, Ardes è il marchio giusto! Tale azienda infatti nasce negli anni ’60 e oggi riesce a posizionarsi tra i primi posti in classifica in ambito di elettrodomestici, riuscendo a fondere tradizione e innovazione. Ardes offre una vasta gamma di ventilatori adatti ad ogni esigenza e situazione.

Tutti i modelli sono pratici e funzionali. Al tutto va ad associarsi il fattore del comfort dato dalla ridotta pressione sonora durante il funzionamento del dispositivo. Difatti, spesso i ventilatori sono fastidiosi a causa del rumore che emettono, determinando una situazione di disagio ben lontana dalla tranquillità.

Grazie ai prodotti Ardes, questo problema resterà solo un ricordo lontano! I materiali utilizzati per la realizzazione dei ventilatori Ardes sono di altissima qualità, dunque sono resistenti all’usura e al tempo. Un’altra componente che caratterizza questi prodotti è l’elevata sicurezza anche in presenza di bambini.

Talvolta, acquistiamo un ventilatore ma restiamo completamente delusi a causa delle sue scarse prestazioni, i dispositivi Ardes godono invece di una potenza elevata, gestibile a seconda delle esigenze potendo optare tra diverse velocità. La scelta del ventilatore più adatto ai vostri bisogni può risultare un’impresa ardua ma con pochi semplici accorgimenti non sarà affatto così.

Scegliere il ventilatore Ardes giusto

Il primo passo per la scelta del ventilatore perfetto è capire quali sono le vostre esigenze. Innanzitutto bisogna considerare il luogo d’installazione che sia un ufficio o un’abitazione, una stanza grande o un ambiente più piccolo. In secondo luogo bisognerà procedere alla scelta tenendo conto del flusso di velocità di cui si necessita.

Infine, chi è più esigente analizzerà anche gli optional di cui il dispositivo dispone. Volendo descrivere alcuni di questi comfort, ci riferiamo sicuramente all’opzione “nebulizzatore” in grado di rendere l’ambiente più molto più fresco e rilassante o ancora all’umidificazione per non far seccare troppo l’aria.

Chi non dispone di condizionatori o semplicemente non ama l’aria condizionata, nelle stagioni più calde avrà sicuramente bisogno di un ventilatore. I classici ventilatori in commercio non fanno altro che spostare l’aria calda presente nella stanza, generando così un “vento” caldo che non rinfresca minimamente. Il marchio Ardes è invece una garanzia, qualsiasi sia la vostra esigenza esso la soddisferà.

Tipologie di ventilatori Ardes

Ardes mette a disposizione svariate opzioni e modelli adatti davvero a chiunque. Di seguito andremo ad elencare quelli più acquistati:

  • Ventilatore a piantana: il classico ventilatore a piantana va posizionato direttamente sul pavimento. È molto comodo e pratico da utilizzare. Questi ventilatori hanno una funzionalità elettrica elevata che consente alle pale di generare molta più aria. Ci sono svariati modelli, dai più semplici ai più articolati caratterizzati ad esempio dall’opzione “nebulizzatore”. Alcuni modelli godono della funzione di umidificatore, ciò significa che possono essere utilizzati anche durante le stagioni invernali mentre i termosifoni sono accesi.
  • Ventilatore a torre: questa tipologia di ventilatore viene anche definita “a colonna”. L’aria in questo caso non viene generata dalle pale ma da una ruota che gira in un carter. Questi modelli sono caratterizzati da un ottimo rapporto qualità-prezzo pur mantenendo comodità e funzionalità.
  • Ventilatore da scrivania: questo dispositivo può sembrare piccolo eppure le sue capacità vi sorprenderanno. È un prodotto compatto e maneggevole da posizionare magari sulla scrivania del vostro ufficio durante l’estate. Anch’esso gode di svariati optional che variano in base ai vostri gusti e necessità.

Lascia un commento