Recensione Ardes AR5D41PB Eldorado 41PB

L’Ardes è un’azienda italiana, nata nel 1962 a Milano con l’intento di produrre elettrodomestici per le case degli italiani. Iniziando dalla produzione di fornelli elettrici, con il tempo, ha via via ampliato la sua gamma di prodotti e oggi andremo a presentare il suo ventilatore AR5D41PB nella versione Eldorado.

Recensione Ardes AR5D41PB Eldorado 41PB

Svelata l’entità dell’articolo, non ci resta che approfondirne le sue caratteristiche tecniche in modo da poter avere un’idea chiara del prodotto in questione.

Si tratta di un ventilatore a piantana dal desing elegante e longilineo dotato di un telecomando di controllo a distanza, per mezzo del quale è possibile programmare accensione e spegnimento in un lasso di tempo di sette ore, grazie al timer installato al suo interno. Il modello in questione si presenta di color nero, mentre le sue cinque pale sono di color dorato.

La piantana, l’asta e le pale sono in plastica, mentre la griglia a raggiera con chiusura ad anello è in metallo. La piantana ha un diametro di 40cm e il ventilatore dalla sua base misura 133cm di altezza, per un peso netto pari a 6kg.

Ardes AR5D41PB Eldorado 41PB

Il ventilatore Eldorado è dotato di un sistema di oscillazione laterale automatica e le sue pale hanno tre diversi livelli di velocità. Al terzo livello il ventilatore raggiunge un flusso massimo di 77,7 m³/min e raggiunge una velocità massima pari a tre metri al secondo.

Per quanto riguarda la potenza ed i consumi, al massimo del suo utilizzo registra un consumo di potenza di 55 watt, invece quando è nella modalità stand-by si attesta intorno ai gli 0.3 watt. La sua scheda tecnica lo inserisce in una classe II di consumo energetico.

Passando ora al livello di rumore prodotto dalle pale dell’Eldorardo, la loro potenza sonora al massimo della velocità raggiunge un livello pari a 59 decibel; controllo del rumore agevolato grazie alla chiusura ad anello antivibrazione della griglia radiale.

Guardando il ventilatore Eldorado in ogni suo dettaglio possiamo dire a tutti gli effetti che si tratti di un ventilatore moderno perché, oltre ad avere un basso consumo energetico ed un’elevata silenziosità, non trascura l’importanza di un design fine e minimalista che possa inserirsi perfettamente all’interno dell’arredo delle case degli italiani.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Lascia un commento