Recensione Vortice 61756 Nordik

Il ventilatore Vortice 61756 Nordik è un dispositivo realizzato da uno dei marchi leader nel settore. Vortice, infatti, opera nell’ambito dei ventilatori da tavolo a partire dal 1954 e continua a incrementare il proprio pubblico tramite soluzioni all’avanguardia. In questo caso, abbiamo a che fare con un dispositivo da applicare al soffitto.

Recensione Vortice 61756 Nordik

Vortice 61756 Nordik ha dimensioni di 128,4 x 128,4 x 72,4 centimetri, per un peso complessivo pari a circa 7 chilogrammi. Le sue pale hanno un diametro nominale di 120 centimetri. Le sue misure risultano alquanto compatte e lo rendono un valido oggetto anche per l’arredamento domestico, grazie a ingombri contenuti.

Si adatta al meglio a qualsiasi tipologia di appartamento, anche grazie al suo colore bianco molto semplice e discreto. Inoltre, è stato concepito in un materiale in resina termoplastica, resistente al meglio a ogni variazione termica e ai raggi ultravioletti. La sua asta di sostegno è fatta in vernice poliestere, capace di restare intatta anche in caso di urti o graffi.

Il ventilatore da soffitto dispone di due coperchi motore, uno superiore e l’altro inferiore, oltre che di calotte in grado di proteggere i collegamenti elettrici. Il suo motore è monofase e comprende un albero che interagisce con cuscinetti a sfera, raggiungendo una potenza massima di 70 Watt. È predisposto per contenere fino a due kit luce, con la chance di installare una lampada dalla potenza fino a 105 Watt. Il consumo è molto contenuto se si pensa a una portata d’aria notevolmente superiore alla media.

Il ventilatore Vortice 61756 Nordik è in grado di raggiungere una velocità massima fino a 2,36 metri al secondo, spostando un’elevata quantità d’aria senza alcuna difficoltà. La tensione si aggira sui 220-240 volt, mentre la sua portata massima può toccare i 230,17 metri quadri al minuto. È possibile scegliere all’interno di cinque velocità differenti, a seconda del contesto specifico.

Si mantiene sempre abbastanza silenzioso, con una potenza sonora massima di 49,1 decibel. Il suo montaggio e spostamento non presenta particolari criticità e il dispositivo può agire al meglio in ogni condizione.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Lascia un commento