Recensione Vortice 61750 Nordik Evolution

Il ventilatore Nordik Evolution 61750 è prodotto dall’azienda Vortice, che si occupa da anni del raffreddamento in ambiente domestico. Questo prodotto, dal prezzo accessibile, è dotato di tre pale reversibili che quindi consentono, al bisogno, di invertire il flusso d’aria dal pavimento al soffitto.

Recensione Vortice 61750 Nordik Evolution

Nella sua versione bianca, il ventilatore da soffitto è prodotto in materiale termoresistente, cioè in plastica ABS, così che non soffra di eventuali riscaldamenti del motore quando è in uso per troppo tempo. Le tre pale sono invece composte da lamiera in acciaio elettrozincata, e da una vernice antigraffio di colore bianco.

Il diametro nominale delle pale è pari a 900 mm, mentre l’asta di collegamento dal soffitto è lunga 375 mm. Le dimensioni totali del ventilatore sono 21.46 x 21.46 x 21.46, con un peso di 6.4 kg.

Il consumo del ventilatore è pari a 70 Watt e ruota in entrambi i sensi a scelta del proprietario con velocità fissa. Se invece si desidera avere più o meno potenza si può utilizzare un comando esterno, che può essere un semplice telecomando oppure un regolatore a parete, che solitamente non è incluso nel prodotto ma è venduto separatamente.

Quali sono la sua velocità ed il flusso d’aria? La velocità, concomitante con la potenza, può essere quindi regolata al bisogno con un mezzo esterno al ventilatore che, in mancanza del quale, sarebbe costante per il tempo di utilizzo.

La particolarità di questo prodotto è la sua reversibilità: le pale possono ruotare in entrambe le direzioni possibili deviando il flusso d’aria sia dall’alto verso il basso, sia viceversa.

Questo ventilatore è adatto anche per essere utilizzato durante le ore di riposo notturno, poiché non risulta per nulla rumoroso, in modo da favorire un completo riposo senza alcun disturbo esterno e godendo della freschezza prodotta, anche nelle serate più afose.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Lascia un commento