Ventilatori senza pale come funziona: i migliori modelli

I ventilatori senza pale sono particolarmente apprezzati in virtù del loro funzionamento all’avanguardia che incuriosisce e appassiona i potenziali acquirenti. In questa breve guida all’acquisto vi spiegheremo come funzionano questi particolari modelli per poi proporvi 3 ventilatori senza pale dal carattere unico e funzionale.

Ventilatori senza pale

Quali sono i migliori ventilatori senza pale?

Abbiamo deciso di inserire questo modello nella nostra lista per via della sua efficienza funzionale. Esso è infatti in grado di andare a rimuovere circa il 99.95% di particelle ultra-fini nocive dalle dimensioni impercettibili assicurando sempre un ambiente salubre ed equilibrato. In tal senso questo ventilatore senza pale può catturare odori e vapori di ogni tipo con lo scopo di purificare e rinfrescare l’ambiente tutto l’anno.

 Inoltre esso non solo occupa il minor spazio possibile ma spicca anche per una leggerezza strutturale che lo rende facile da spostare da una stanza all’altra. Infine si fa notare non solo per un ottimo controllo di oscillazione con lo scopo di dirigere il flusso d’aria in maniera uniforme per tutta la stanza, ma anche per la sua facile inclinazione dato che è strutturato su un proprio centro di gravità. Assolutamente da provare.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Offerta
Cooler Raffreddatore d'aria,Ventilatore senza pale Radiatore aria,Ioni negativi Sicurezza...
  • Rimuove 99.95% Di Particelle Ultrafini Nocive Piccole Come 0.1 micron.
  • Cattura Di Vapori E odori. Purifica E Rinfresca Tutto l'anno.

Dyson PURE COOL Link Purificatore Ventilatore a Torre, Bianco

Questo gioiellino della Dyson, azienda leader nel settore dei ventilatori senza pale, spicca per il suo incredibile funzionamento complice la sua tecnologia Air Multiplier in grado di diffondere il flusso d’aria fresco in modo omogeneo in modo che tutti nella stanza possano beneficiarvi. Esso inoltre si fa notare per la presenza del filtro HEPA in grado di eliminare il 99.95% delle particelle microscopiche come PM0.1 e PM2.5.

Insomma se state cercando un ventilatore all’avanguardia che abbia anche come funzione quella di purificatore facilmente gestibile tramite app allora dovete provare questo modello in oggetto. Inoltre il suo funzionamento è semplificato dalla presenza di un valido telecomando con il quale possiamo gestire facilmente il suo utilizzo accedendo ad una serie di interessanti funzioni proprio per ottenere il massimo beneficio. In sintesi le sue dimensioni compatte lo rendono adatte per qualsiasi tipo di spazio che sia abitativo o professionale.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Aigostar Eiffel 33JTT – Ventilatore a torre digitare con timer e telecomando. 3 modalità e 3 velocità regolabile, Potenza 45W, Oscillazione 70°,Altezza 91cm, lunghezza cavo 1,8M, color Nero.

Questo modello si fa notare in particolar modo per il suo alto livello di personalizzazione. In tal senso esso può fare affidamento su ben 3 modalità di vento con 3 differenti velocità: eco, normale e notturna per una quantità massima di aria par a 23,4 m³ / min. Sul pianto funzionale esso prevede una ventilazione del vento grandangolare a 70 ° con lo scopo di garantire la massima copertura. Inoltre possiamo accedere facilmente a tutte le funzioni del sistema tramite un telecomando a infrarossi per una distanza massima di 5 metri.

Completano la lista dei suoi vantaggi il suo pratico timer fino a 8 ore per facilitare un eventuale spegnimento automatico oltre che un design funzionale di grande impatto visivo. Esso infatti può contare su un formato elegante dal suggestivo profilo estetico. Infatti viene spesso considerato un accattivante oggetto d’arredamento. Esso è inoltre dotato di cavo da 1,8 m, oltre che di un motore premium da 45w. Insomma se state cercando un ventilatore senza pale dal grande rilievo funzionale supportato da uno stile suggestivo allora questo modello fa proprio per voi!

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Offerta
Aigostar Eiffel 33JTT – Ventilatore a torre digitare con timer e telecomando. 3...
  • 【Modalità e velocità regolabile】 Il ventilatore è dotata di 3 modalità di vento a 3 velocità: eco, normale e notturna. la quantità massima di aria è 23,4 m³ / min.
  • 【70 ° Oscillazione e telecomando】 Ventilazione del vento grandangolare a 70 ° per fornire la massima copertura. Tutte le funzioni possono essere controllate da un telecomando a infrarossi, la...

Come funzionano i ventilatori senza pale?

In pratica l’aria viene aspirata dalla parte bassa del ventilatore e cioè dove si trova il suo supporto con la relativa base stabilizzante. In siffatto contesto il lavoro principale lo svolge una turbina elettrica che viene lanciata a forte velocità nell’anello sovrastante. Da qui viene inviata all’ambiente esterno facendo leva su particolari effetti fluidodinamici. A questo punto l’aria spinta con forza nell’anello generando un flusso 5 volte più forte rispetto a quello di un tradizionale ventilatore.

Su questa lunghezza d’onda vengono espulsi tra i 300 fino ai 400 litri di aria fredda. Di fronte a tale meccanismo di funzionamento non si può che restare sorpresi ma soprattutto colpiti da un progetto così ambizioso e rivoluzionario. Tenendo bene a mente che esso è stato costruito anche per essere utilizzato come purificatore dell’aria. Il merito principale dei modelli senza pale lo si dive alla loro tecnologia, la cosiddetta Air Multipler, la quale sostituisce il lavoro delle pale, che su questi modelli non sono previsti. In realtà essi però ci sono, solo che sono stati integrati sotto forma di nove lame attaccate ad un rotore.

Tra i numerosi vantaggi che possiamo ricavare dall’utilizzo di un ventilatore senza pale spicca sicuramente la possibilità di pulirli e lavarli molto più facilmente dato che non vi sono pale interne. Di conseguenza è sicuramente più semplice passarci uno straccio bagnato per eliminare la polvere. Senza dimenticare il loro altissimo livello di sicurezza garantito proprio dal fatto che non vi sono pale. Un altro aspetto che ci ha decisamente convinto di questi modelli è il loro carattere inclinabile, dato che con un solo tocco possiamo gestire le impostazioni, complice la presenza di un valido alleato come il telecomando in dotazione. Esso consente di accedere alla regolazione del flusso d’aria ma anche a quelle di oscillazione e del tasto di accensione-spegnimento.

Leggi anche:

Scopri tutte le Offerte su Amazon.it - CLICCA QUI