Ventilatore BrandSon: ecco i migliori modelli

Ci stiamo avviando verso i mesi più caldi dell’anno e questo significa che presto avrete bisogno di un dispositivo che possa rinfrescare le vostre giornate. I ventilatori Brandson sono prodotti di ultima generazione progettati appositamente per questo scopo. Questo brand, specializzato da anni nel settore, produce tanti modelli diversi (ventilatori con le pale, a torre ecc.) ognuno con le proprie caratteristiche specifiche per adattarsi al meglio alle vostre esigenze. Per aiutarvi nella vostra scelta vi proponiamo di seguito alcuni modelli acquistabili su Amazon. Buona lettura!

Ventilatori Brandson: ecco i migliori modelli

Brandson Tower – migliore in assoluto

Brandson Tower
Brandson Tower – migliore in assoluto

Questo ventilatore a torre da pavimento dell’ elegante marca Branson vi darà sollievo e freschezza nelle giornate più calde. Intuitivo ed efficiente, è un ventilatore recensito ottimamente su Amazon: il migliore in assoluto della marca Brandson. Ha una struttura, disponibile in 3 colorazioni metalliche, alta ben 108 cm ed è dotata di un motore da 45 W. È ovviamente orientabile sia in verticale (10 gradi verso l’alto) che in orizzontale (oscillazione di 65 gradi). La base, circolare, è larga 31 cm. Ha un facile montaggio e un’alimentazione a cavo elettrico.

Sul grande display illuminato da LED bianchi (se lo si desidera è possibile disattivare l’illuminazione) sarà possibile visulizzare la temperatura dell’ambiente circostante, oltre alla possibilità di controllare le varie funzioni del ventilatore: i 3 livelli di velocità (basso con 40 dB, medio con 46 dB, alto con 52 dB), le 4 modalità di ventilazione (normale, naturale, sleep, bambino) e sarà possibile programmare lo spengimento automatico del ventilatore da 1 fino a dopo 12 ore di utilizzo.

La modalità natura, la più particolare ma anche la meno utile, offre simulazioni del vento con correnti d’aria casuali. Con le più utili modalità notte e bambino, la ventilazione diminuirà progressivamente, con la prima, mentre con la seconda i getti d’aria saranno alternati. La tecnologia Brandson permette di regolare tutte queste funzioni anche a distanza, tramite un comodo telecomando a infrarossi ultra slim in dotazione. Il telecomando è riponibile nell’alloggio posto sul retro del ventilatore.

Pro: È un prodotto con un design elegante e minimal, che si adatta ai vari ambienti, e garantisce un livello sempre ottimale di aria, in tutte le varie opzioni. Il ventilatore è altamente silenzioso, è quindi ideale per perfetto anche per l’utilizzo di notte.

Contro: Oltre che essere realizzato quasi interamente in plastica, ha purtroppo una potenza eccessiva, quindi vanno valutate bene le esigenze, e diventa leggermente più rumoroso quando è inclinato.

La nostra valutazione: 4.9 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Brandson DC Standventilator – il più venduto

Brandson DC Standventilator
Brandson DC Standventilator – il più venduto

Questo ventilatore Brandson, oltre ad essere il più venduto su Amazon del marchio tedesco, ha la peculiarità di appartenere alla linea eco green (SAVE ENERGY with Brandson Equipment): il motore DC brushless a corrente continua offre un risparmio energetico fino al 60% rispetto ai più classici ventilatori con azionamento AC (a corrente alternata). Oltre al motore DC, anche il rotore stesso è stato progettato per un’alto livello di silenziosità.

Questo ventilatore a piantana è alto circa 135 cm, quando l’asta regolabile è interamente allungata. La sua altezza minima è 115 cm. La base circolare è pesante, per assicurare una stabilità extra. Anche la testa del rotore può essere regolata di 35 gradi (+15 verso l’alto e -20 verso il basso), mentre l’oscillazione è di 80 gradi.

Sempre per garantire sicurezza, la gabbia del rotore ha una griglia di protezione molto robusta. La griglia anteriore può in ogni caso essere rimossa in maniera relativamente semplice, grazie a un dispositivo di fissaggio posto sul davanti. Se si desidera incrementare la sicurezza, magari per la presenza di bambini o animali domestici, basterà fissare il bloccaggio rapido con una vite.

Le funzionalità possono essere controllate sia tramite la tastiera LED, molto intuitiva, sia con un telecomado da remoto, che funziona fino a 10 metri di distanza dal ventilatore. Ha 24 livelli di velocità: Il 1 livello ha una potenza di 2,7 watt, mentre l’ultimo di circa 28 watt. Ha un timer di spengimento automatico con la possibilità di selezionare lo spengimento dell’apparecchio da dopo mezz’ora di utilizzo fino a 7,5 ore. Il display luminoso, se non viene toccato nessun tasto, si spenge da solo per evitare di dare fastidio.

Per regolare le sue funzionalità è possibile usufruire di un telecomando a infrarossi (pile incluse) in grado di funzionare fino a 10 metri di distanza dal ventilatore. In questo modo sia che siate sdraiti sul divano o a lavorare seduti davanti alla scrivania, non dovrete interrompere l’attività per alzarvi numerose volte per regolare l’apparecchio. Il telecomando può essere poi riposto nell’apposita rientranza presente sul ventilatore.

Pro: È davvero silenziosissimo e tranquillamente stabile considerando la sua potenza, senza dimenticare il risparmio energetico che può offrire.

Contro: Le uniche pecche possono essere la scarsa estensione in altezza e la limitata regolabilità della testa del ventilatore.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Brandson Silverline – miglior rapporto qualità prezzo

Brandson Silverline
Brandson Silverline – miglior rapporto qualità prezzo

Ventilatore da tavolo marcato Brandson con la sua cromatura e il suo stile vintage retrò è un connubio perfetto tra estetica e funzionalità. Indipendentemente da dove venga utilizzato, che sia ufficio, soggiorno, cucina o camere da letto permette di avere temperature gradevoli ovunque grazie all’adeguata distribuzione di aria fresca nelle stanze.

E’ caratterizzato da un robusto e stabile corpo in metallo pieno nel design cromo, una griglia di protezione e 4 diverse pale di rotazione. Nonostante lo stile retrò si mostra un prodotto modernissimo dal punto di vista estetico, ottimo per arredare qualsiasi ambiente data la sua colorazione e la sua possibilità di essere posizionato su qualsiasi superficie stabile.

Funzionale e facile da utilizzare presenta una manopola per l’accensione e per regolare 3 diversi livelli di velocità, l’oscillazione è attivabile 40° a sinistra e 40° a destra per un totale di 80° ed è possibile l’inclinazione di 20° in alto e 20° verso il basso. Il prodotto si mostra eco-friendly considerando il risparmio energetico che deriva dall’utilizzo; mentre il motore sviluppa una potenza di 220V-240V, 50Hz con soli 30 Watt, il rumore prodotto è di circa 51dB alla massima velocità garantendo una moderata e piacevole silenziosità.

Il ventilatore funziona alimentato dalla corrente elettrica con un cavo di alimentazione lungo circa un metro e mezzo e ha delle dimensioni modeste di circa 40 cm di altezza e 30/25 centimetri di larghezza e lunghezza, il peso è di circa 2.5 kg. Il prodotto ha un ottimo rapporto qualità prezzo data la sua piacevole estetica all’avanguardia, la sua elevata funzionalità e la sua comodità d’uso inoltre risulta piuttosto economico confrontando il prezzo con il mercato concorrente ed è facilmente acquistabile tramite il sito Amazon con tanto di consegna e garanzia.

Pro: estetico, silenzioso anche alla massima potenza, può essere posizionato ovunque ed in qualsiasi stanza, è realizzato in metallo e con materiali duraturi, la sicurezza è testata, è a risparmio energetico ed occupa poco spazio.

Contro: non è controllabile da remoto, è da tavolo quindi è necessaria una superficie stabile ed elevata per l’utilizzo, ha solo tre diversi livelli di intensità.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Brandson Macchina del Vento – il più potente

Brandson Macchina del Vento
Brandson Macchina del Vento – il più potente

Il super ventilatore Brandson è l’ideale per avere anche nelle giornate più calde una ventilazione ottimale e sufficiente aria fresca. Stile retrò o stile turbina è realizzato in metallo con pieno design cromato, fresco e moderno non stona in qualsiasi tipo di ambiente sia in ufficio che nelle varie stanze del proprio appartamento.

Stabile e di qualità, questo ventilatore potente ha una struttura robusta progettata per una durata particolarmente lunga mentre il supporto e la griglia metallica garantiscono un testato funzionamento sicuro. Il prodotto assicura un flusso d’aria continuo uniformemente distribuito in ogni angolo della stanza inoltre ha un’elevata portata d’aria che lo rende perfetto anche come macchina del vento professionale da utilizzare sui palcoscenici o sui set fotografici.

Di grande rilevanza è il motore potente da 48 watt che riesce a raggiungere alla massima potenza anche i 120W mentre le tre velocità regolabili manualmente tramite manopola rotante e i diversi gradi di inclinazione, anch’essi regolabili, rendono possibile la sua personalizzazione in base alle proprie necessità.

Progettato per un montaggio a terra la macchina del vento ha un diametro della gabbia di mezzo metro circa e le pale da 45 centimetri ruotano con una velocità massima alla portata estrema di 1450 giri al minuto e ciononostante risulta essere moderatamente silenzioso con i suoi 42dB. Il prodotto è reperibile su Amazon dove si può trovare in diverse taglie catalogate in base alla potenza massima che sono in grado di assorbire ed in diversi colori che si possono scegliere in base a come si appaiano con i propri personali arredamenti.

Pro: utilizzo continuo a lungo termine, grande potenza, elevata portata del flusso d’aria, silenzioso, estetico.

Contro: gran quantità di energia assorbita, montaggio a terra, privo di controllo da remoto.

La nostra valutazione: 4.6 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Ventilatori Brandson: guida all’acquisto

Scegliere un buon ventilatore è molto importante per trascorrere un’estate fresca e rilassante e anche per evitare spiacevoli malesseri che possono sopraggiungere nelle giornate più calde, soprattutto se in casa vi sono anziani. Quando si acquista un ventilatore bisogna fare attenzione ad alcune caratteristiche come le dimensioni, la potenza e la rumorosità, in modo da poter scegliere un apparecchio su misura per la stanza in cui vorreste posizionarlo.

Se, ad esempio, il vostro obiettivo è rendere fresche le camerette dei vostri bambini, allora dovrete puntare su un modello che sia silenzioso di notte e sicuro di giorno, come il quarto sopra descritto. Un altro aspetto fondamentale da prendere in considerazione è infatti la sicurezza del prodotto. Brandson è specializzato nella produzione di ventilatori e tutti i suoi prodotti sono testati e certificati con il marchio di sicurezza GS riconosciuto a livello mondiale.

Ecco qui sotto altre recensioni di altri ventilatori di marca Brandson:

Lascia un commento