Recensione Rowenta VU6210 Eole Compact

Rowenta VU6210 Eole Compact è un modello di ventilatore di ultima generazione creato dall’omonima casa madre, leader nel settore ormai da molti decenni e garanzia di qualità e durata nel tempo.

Recensione Rowenta VU6210 Eole Compact

Si tratta di un dispositivo di ventilatore a colonna, dalle dimensioni piuttosto ridotte, con soli 43,5 cm di altezza e 18,5 di diametro, e dal peso esiguo di 1,9 kg. Per questo può essere facilmente trasportato ovunque e posizionato in ogni zona della casa senza fatica, in base alle esigenze.

Il design è piuttosto moderno, con una scocca realizzata in plastica resistente di un gradevole colore bianco e nero lucido con dettagli turchesi. Sulla parte superiore è posto un display a LED con il quale regolare i parametri attraverso il comando elettronico, rendendo il tutto smart.

Parliamo di un ventilatore Rowenta inserito in una fascia di prezzo alta, ma il costo è pienamente giustificato dalle prestazioni che è in grado di garantire agli acquirenti.

La potenza massima di questo elettrodomestico è di 30 W, notevole per un modello di questa grandezza, che rende possibile il raffrescamento di tutta la stanza con grande velocità. Tuttavia il consumo è contenuto e in linea con gli altri dispositivi dello stesso tipo competitor del settore.

È possibile impostarlo secondo 3 gradi di azione, ma la migliore soluzione è certamente quella Auto, che si regola in base alla temperatura dell’ambiente nel quale si trova.

Rowenta VU6210 Eole Compact

Se infatti rivela meno di 24 gradi mantiene l’impostazione a 1, se il calore sale fino a 27 passa a 2, mentre se superata tale soglia parte con il massimo della forza.

Il timer, inoltre, consente di stabilire per quante ore tenere attivo l’attrezzo, consentendo un notevole risparmio di energia in bolletta alla fine del mese.

L’oscillazione consentita è ampia e consentita da destra a sinistra, mentre le bocchette possono essere regolare verso l’alto o verso il basso a seconda di dove si desidera ricevere il flusso d’aria e se il dispositivo è posizionato a terra o su una superficie rialzata.

Acquistare Rowenta VU6210 Eole Compact è la soluzione migliore se si desidera un ventilatore a colonna decisamente silenzioso, con soli 45 dB di rumorosità. Questo può essere infatti utilizzato tranquillamente di notte, senza arrecare alcun disturbo alle persone che dormono della camera, ma anche di giorno senza interferire con la conversazione.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Offerta
Rowenta VU6210 Eole Compact, Mini Ventilatore a Torre, Silenziosità 45 dB(A), Timer,...
  • Tecnologia airflow: orientamento della griglia personalizzabile
  • Tre velocità
  • Pannello di comando elettronico