Recensione Rowenta VU5870 Turbo Silence Extreme+

Rowenta VU5870 Turbo Silence Extreme+ è un modello di ventilatore a piantana di ultima generazione, concepito per adattarsi al meglio a vari tipi di contesti.

Recensione Rowenta VU5870 Turbo Silence Extreme+

Fin dal primo momento, chi utilizza questo dispositivo Rowenta può rendersi conto di immergersi in un ambiente ottimale. Il primo aspetto che balza all’occhio riguarda una potenza davvero notevole, unita a una silenziosità sorprendente dovuta a un rumore di 35 decibel a velocità minima. Il brand Rowenta ha cercato di fare le cose in grande grazie a un apparecchio curato nei minimi dettagli, perfetto per un uso senza alcun disturbo notturno.

Entrando nei particolari, la potenza di Rowenta VU5870 è di assoluto rilievo. Il flusso raggiunge una soglia pari a 80 metri cubi al minuto e fa in modo che la freschezza raggiunga livelli fuori dal comune. Massima attenzione va attribuita anche alla portata, che consente di raggiungere anche gli angoli più nascosti con distanze piuttosto elevate.

Turbo Silence Extreme+ si lascia apprezzare anche per un’ampia gamma di opzioni da attivare per regolarlo al meglio. Il prodotto permette di scegliere all’interno di ben cinque velocità, con la prospettiva di garantire un valido aiuto per ogni necessità. Un chiaro esempio è rappresentato dalla modalità Turbo Boost, grazie alla quale è possibile accedere a velocità di assoluto rilievo. La funzionalità Silent Night viene attivata per accedere a una silenziosità massima. Inoltre, il timer per lo spegnimento automatico può essere settato fino a un massimo di otto ore e consente di mantenere i consumi energetici sempre sotto controllo.

Il ventilatore a piantana può essere alimentato con l’ausilio di un classico cavo elettrico, da collegare al meglio a una presa di corrente. Molto importante è anche la presenza di un pratico telecomando all’interno della confezione. Si tratta di un sistema di controllo a distanza che si avvale di un’interfaccia sempre da comprendere fin dalle prime battute. Basta un pizzico di rodaggio per un utilizzo confortevole. Inoltre, il vano situato nella parte posteriore aiuta l’utente a prenderlo in qualsiasi momento e a monitorarlo al proprio completo piacimento.

Il design di Rowenta Turbo Silence Extreme+ si adatta al meglio a qualsiasi tipo di arredamento domestico e d’ufficio. La sua bellezza è davvero senza tempo, non lasciando in secondo piano la chance di regolare l’altezza in ben sei posizioni differenti, fino a un massimo di 1,45 metri. Da segnalare anche l’attivazione di un sistema auto-oscillante, con un’angolazione che raggiunge i 120 gradi. Infine, l’orientamento automatizzato consente di accedere a un flusso d’aria costante e uniforme, capace di raggiungere al meglio ogni singolo angolo di stanze anche piuttosto ampie.

Nel complesso, il ventilatore a piantana Rowenta VU5870 si rivela come un prodotto sicuro e versatile, capace di adattarsi a dovere a numerose circostanze. Non richiede particolari competenze per il suo pieno utilizzo e assolve fino in fondo i compiti per i quali viene acquistato. Con pochi e semplici passaggi, ci si può immergere in un ambiente arioso e salubre.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Lascia un commento