Recensione Rowenta VU5840 Turbo Silence Extreme+

Se dovessi scegliere tre aggettivi per descrivere questo ventilatore, direi: silenzioso, potente ed elegante. È un prodotto di fascia medio alta, nulla a che vedere con ventilatori cinesi di basso costo. Si monta facilmente in pochi minuti e le prime cose che si notano sono la qualità dei materiali e la sua estetica. Ad ogni modo, sul sito Rowenta e nel canale Youtube ci sono dei video guida su come montare la base e le griglie. Principalmente è di colore bianco ma al centro della ventola ha un cerchio blu elettrico molto bello.

Recensione Rowenta VU5840 Turbo Silence Extreme+

Ha una linea particolare e la base è molto robusta e stabile. Fa una bella figura in qualunque stanza e si adatta anche accanto a mobili di design grazie alle sue linee moderne. Se poi avete degli elementi d’arredo con colori bianchi o blu è proprio perfetto. Ha quattro velocità di cui una molto potente “turbo” e una notturna super silenziosa.

Uno dei pregi più grandi di questo ventilatore, infatti, è la silenziosità. Attivando la funzione notte è praticamente impossibile sentirlo e vi permette di dormire tranquillamente senza rumore ma soprattutto senza svegliarvi con i dolori il giorno dopo. Lo stesso discorso vale quando si vuole studiare nelle giornate estive senza perdere la concentrazione con rumori fastidiosi, oppure guardando la televisione. È perfetto anche per chi lavora in smart working.

In generale la qualità del ventilatore è alta e probabilmente è uno dei migliori della Rowenta. Rispetto al modello precedente, il VU5640F0, è due volte più silenzioso e con la modalità notte produce solamente 38 decibel. Il flusso dell’aria è molto fresco e impostato alla modalità più potente rimane comunque silenzioso.

Rinfresca tutta quanta la stanza grazie alla sua oscillazione di 120° ed è sicuro anche per i bambini perché la griglia è ben fatta quindi è impossibile toccare le pale con le dita. È regolabile in altezza fino a 1,45m ma si può comunque direzionare il flusso dove si preferisce.

Anche pulirlo è davvero semplice. È sempre meglio scollegarlo dalla corrente prima della pulizia e si può usare l’aspirapolvere per le griglie e un panno umido per tutto il resto. È importante fare attenzione a non lasciare residui di acqua perché è comunque un elettrodomestico che va a corrente.

L’azienda, oltre alla classica garanzia di due anni, offre anche una garanzia di quindici anni per le riparazioni a basso costo. Pare sia una campagna della Rowenta che si impegna a riparare i propri prodotti in modo equo. Questa campagna è valida solamente con i prodotti nuovi lanciati dal 2022 in poi. È una buona idea perché a volte le riparazioni degli elettrodomestici sono talmente costose che alla fine una persona sceglie direttamente di cambiare prodotto.

Pro

  • Silenzioso anche alla massima potenza
  • La modalità notte è davvero silenziosa
  • La modalità turbo è molto potente
  • I materiali sono di qualità
  • Ha una bella linea e si abbina con qualunque arredo

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Lascia un commento