Ventilatore Vintage: ecco i migliori modelli

Nella scelta di un ventilatore oltre alla potenza, è importante considerare anche l’estetica. I ventilatori vintage sono ottimi per chi possiede un arredamento retrò e sta cercando un accessorio che si adatta bene all’ambiente. In questo articolo saranno anche elencati i migliori 5 ventilatori vintage presenti sul mercato.

Migliori Ventilatori Vintage

I migliori 5 ventilatori vintage sul mercato

Tristar Ventilatore da Terra in Metallo

Il ventilatore Tristar è perfetto per essere appoggiato e terra e rinfresca l’ambiente dal basso verso l’alto. Il diametro del ventilatore è di 50 cm, ma sono presenti diverse dimensioni.

Sono tre le impostazioni regolabili ed è anche presente un meccanismo di protezione per il surriscaldamento. Il ventilatore è molto veloce ed è perfetto per chi sta cercando un prodotto vintage da integrare bene con l’arredamento, la struttura esterna è completamente realizzata in lega di acciaio e pesa soli 5 kg.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Zephir 0 Ventilatore da Tavolo Vintage

Zephir è un ventilatore da tavolo vintage dal colore beige per adattarsi ad ogni tipologia di arredamento. Si possono impostare tre diverse velocità a seconda delle esigenze personali e la potenza del prodotto ha un totale di 45 Watt.

La griglia è realizzata interamente in ferro ed è molto resistente agli urti. Purtroppo il ventilatore può essere comandato solo con i pulsati che si trovano sulla parte anteriore del ventilatore e non è dotato di un telecomando, ma la qualità prezzo risulta essere una delle migliori al momento sul mercato.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Ariete 808, Termoventilatore Vintage, Freddo e Caldo

Il ventilatore Ariete 808 può essere considerato a livello estetico un vero e proprio pezzo vintage. Il prodotto è pratico, compatto e molto funzionale, il termoventilatore possiede anche un maniglia che permette il trasporto facile.

La temperatura può essere scelta in modo tale da creare il proprio clima ideale. Questo ventilatore Ariete può anche produrre aria calda, quindi può essere utilizzato in estate per rinfrescare l’ambiente e in inverno per riscaldarlo. Arredare l’ambiente di casa propria con un oggetto anni 50 vintage non è mai stato così semplice.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Tristar retrò Ventilatore da Tavolo 20 W

Il ventilatore retrò Tristar possiede un motore da 20 watt per un flusso d’aria molto potente. Ci sono due diverse impostazioni di velocità per avere una massima comodità.

Il grande vantaggio di questo prodotto è che il flusso si adatta facilmente ad ogni ambiente. Il design retrò è molto apprezzato e il telaio è robusto. Il ventilatore è disponibile in diverse colorazioni e pesa soli 2 kg, inoltre è molto stabile perché possiede dei gommini antiscivolo sulla parte inferiore.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Termozeta TZLN02G Ventilatore a piantana

Il ventilatore a pianta Termozeta è un perfetto pezzo di arredamento vintage. Il suo colore verde può dare un tocco di luce ad ogni ambiente oltre a rinfrescarlo.

La struttura è realizzata completamente in alluminio ed è resistente agli urti, ottimo prodotto che dura nel tempo. Il ventilatore può essere controllato solo con i pulsanti e non è presente un telecomando per la distanza.

Il motore ha una potenza di 50 Watt e le ventole da 40 cm permettono di produrre aria fresca in grado di rinfrescare la stanza in pochissimi minuti.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Come scegliere il migliori ventilatore vintage?

Un ventilatore deve essere molto efficiente contro il caldo. Per poter scegliere il ventilatore vintage migliore è consigliabile valutare tutte le caratteristiche del prodotto, l’altezza dell’asta, la grandezza delle ventole e la base di appoggio.

Queste sono tutte caratteristiche che devono essere valutate attentamente, generalmente i clienti sono sempre più interessati alla velocità, ma molto spesso un ventilatore veloce può essere anche più rumoroso.

Altri Ventilatori Vintage in vendita su Amazon

Lascia un commento