Migliori ventilatori Trotec

Trotec produce ogni anno un numero considerevole di ventilatori, nelle più disparate forme e tipologie, cosi da accontentare i clienti. Siete in ufficio, nella vostra stanza, in cucina, nello studio, ad un appuntamento e state morendo di caldo, ma non ci sono condizionatori né è possibile aprire finestre.

La soluzione a questo è proprio Trotec, grazie ai modelli mobili che è possibile utilizzare dovunque e in qualsiasi momento, basta attaccarli a una presa di corrente; oltretutto i ventilatori sono dotati di potenza considerevole, in grado di rinfrescare non solo te, ma tutta la camera.

I ventilatori Trotec rappresentano una scelta economica sia per il proprio prezzo iniziale, che per i costi energetici a loro collegati; possiedono una griglia in grado di proteggere ed evitare pericolosi rischi generati dall’eventuale malfunzionamento dell’elica.

Quali sono i migliori ventilatori Trotec?

Trotec TVE 23 S: il migliore in assoluto

Trotec TVE 23 S
Trotec TVE 23 S: il migliore in assoluto

La potenza di 50 Watt gestisce tre pale da 40 cm di diametro ad ampia superficie, con un profilo di taglio dell’aria ben disegnato per abbassare la quantità di rumore emesso anche alla massima velocità. La posizione si stabilisce con un’asta regolabile in altezza e diverse funzioni integrate per il massimo del comfort. Il migliore in assoluto della categoria, questo ventilatore è dotato di un sistema di regolazione libero dell’altezza che gli consente di essere montato da un minimo di 96 cm a un massimo di 130 cm e e tramite l’interruttore a scatti discreti di erogare su tre diversi livelli di potenza, sempre mantenendo un ottimo flusso d’aria e la silenziosità che contraddistingue questo marchio.

Per utilizzarlo nella versione più corta è sufficiente rimuovere l’asta aggiuntiva e inserire il ventilatore a piantana direttamente nella parte della base, fissandolo con l’apposita ghiera. Grazie alla classica levetta pull-up si può sbloccare il meccanismo di rotazione laterale che consente al ventilatore di oscillare su un ampio arco da 80° per distribuire meglio l’aria e per evitare soprattutto di concentrare troppo il flusso nel solito punto. Inoltre la ventola è protetta da una robusta griglia in metallo ultra leggera facile da aprire per manutenzione, con un sistema sicuro e a prova di bambino e può essere inclinata su un arco verticale di 30° per indirizzare il flusso in alto o in basso, se fosse necessario.

La base di appoggio è ampia e sicura, dotata di piedini antiscivolo per un posizionamento ottimale anche in ambienti dove ci sono bambini o animali e il suo consumo ridotto ti consente di tener acceso il ventilatore per tutto il tempo che vuoi e poi riporlo quando non ti serve, perché pesa appena 7 kg e una volta smontato può essere riposto su una mensola durante l’inverno. È un prodotto pensato per essere utilizzato in cucina, in camera o in salotto, ma anche in ufficio e il suo livello di silenziosità è talmente elevato che si può tranquillamente tenerlo acceso durante la notte mentre si dorme, sempre in modalità oscillante per non avere il rischio di colpi di aria e mantenere così la camera fresca e vivibile.

Pro: Alta potenza, regolabile in altezza e inclinazione, silenzioso, versatile

Contro: Non ha il timer, grande, non ha telecomando

La nostra valutazione: 4.9 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Trotec TVE 30 T: il più venduto

Trotec TVE 30 T
Trotec TVE 30 T: il più venduto

Progettato per chi apprezza uno stile discreto senza rinunciare alla potenza, questo ventilatore a colonna è dotato di una comoda plancia sul top per decidere tempistiche di funzionamento, potenza e modalità. Inoltre è dotato di meccaniche a basso rumorosità che possono raggiungere il massimo di 60 dB, cioè sotto il livello di una conversazione, con la potenza di regime più alta e sistemi di sicurezza anti-ribaltamento. I ventilatori a colonna sono perfetti per chi ha bisogno di un flusso d’aria continua ma senza troppa visibilità e Trotec ha ottimizzato il progetto in 45 watt di potenza, per ridurre i consumi senza rinunciare alla qualità.

Grazie alla piantana oscillante con un angolo di 60°, infatti la colonna riesce a investire con un flusso d’aria ottimale ampie zone della stanza e può essere tranquillamente collocata in un angolo, semplicemente spostandola con la maniglia integrata nel corpo, sul retro. Le funzioni di spegnimento, automatico che possono essere selezionati selezionati step di 40 min nel range 40-120 min ti permettono di accenderlo prima di andare a dormire e di avere la sicurezza di non tenerlo attivo durante tutta la notte per evitare colpi d’aria o semplicemente per sprecare di meno corrente elettrica.

Il sistema di sicurezza di questo ventilatore si basa su un interruttore gravitazionale su cui poggia la piantana e che si stacca quando questa non è più a contatto con un pavimento solido, per cui è impossibile utilizzare il ventilatore su superfici inadatte. Se durante la notte o quando non c’è sorveglianza qualcuno dovesse buttarlo a terra inavvertitamente, non c’è rischio di corto circuiti o di danneggiamenti delle parti meccaniche.

Lo chassis in plastica ABS e le dimensioni contenutissime lo rendono ottimo per essere montato in salotto, ma anche in ufficio e in ambienti in cui ci sono bisogni particolari per quanto riguarda il volume di rumore totale. È un prodotto compatto, pensato per essere spostato liberamente da chiunque e pesa appena 3 kg con un ingombro complessivo di 76 cm di altezza e una base circolare del diametro di 24 cm.

Pro: Silenzioso, compatto, potente, con timer

Contro: Basso, rumoroso a massima potenza

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Trotec TVE 17: miglior rapporto qualità prezzo

Trotec TVE 17
Trotec TVE 17: miglior rapporto qualità prezzo

Il ventilatore TVE17 è perfetto per portare refrigerio in un’estate afosa e così tanto calda come questo, rispetto ai condizionatori portatili hai la possibilità di rinfrescarti a un costo nettamente ridotto; oltretutto il ventilatore è dotato di 3 livelli di velocità differenti, cosi da poter regolare la velocità di movimento delle ventole e ha un potenza di 80W, mica male, grazie alla sua potenza sarà in grado di rinfrescare le stanze di medie/piccole dimensioni.

La base è stabile e le pale regolabili, cosa vuol dire? Che puoi utilizzare il ventilatore TVE17 anche di notte, senza nessun fastidio, ma potendo riposare serenamente al fresco. Oltretutto ha un’oscillazione di 30 gradi, ed è quindi in grado di rinfrescare tutta la stanza e di direzionarlo verso la posizione desiderata; il vantaggio per cui molti clienti preferiscono Trotec TVE 17 rispetto agli altri prodotti è il basso consumo energetico. Il prodotto è disponibile su Amazon ad un prezzo super conveniente, affrettati!!

Pro: ottimo prodotto a un prezzo ragionevolissimo, rumore nella norma, grande potenza anche al primo livello; basso consumo energetico, griglia solida, cavo lungo.

Contro: difficoltà nel montaggio per via della mancanza di istruzioni in italiano, e in alcuni casi errori del prodotto, con assenza di pezzi importanti e mancanza di assistenza nell’azienda per la restituzione o sistemazione del prodotto

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Trotec TWM 12: il più economico

Trotec TWM 12
Trotec TWM 12: il più economico

Il ventilatore Trotec TWM 12 è un ventilatore da pavimento; grazie al proprio appoggio è possibile poggiarlo in salone e godersi il fresco senza nessun rumore fastidioso, oltretutto è possibile anche aggiungere l’opzione di supporto da parete cosi da poterlo mettere dovunque. TWM 12 è interamente prodotto in metallo, sia la protezione per le pale, che danno un effetto visivo raffinato al ventilatore, che il motore.

Grazie all’inclinazione del rotore, è possibile far ventilare in qualsiasi direzione, sia altezza ventilatore che più in alto; i tre piedi di cui è dotato alla base, permettono di conferirgli stabilità cosi da rendere il ventilatore totalmente inamovibile anche nei casi di forti scossoni o quando ci si sbatte contro; la testa del ventilatore è possibile inclinarla e fino a 100°, è facilissimo trasportalo grazie alla maniglia posizionata sul retro, in corrispondenza della griglia posteriore, e potrai quindi spostarlo da una stanza all’altra con estrema semplicità.

Il diametro delle pale è di 30cm e vista la posizione in basso, è ottimo anche per eventuali set fotografici, per garantire la ventilazione minima necessaria nel set. Se vuoi avere il tuo prodotto subito e in ottime condizioni, ordinalo ora su Amazon.

Pro: nessun rumore durante il suo funzionamento, design spettacolare per molti clienti, e molto stabile.

Contro: prezzo ritenuto eccessivo rispetto agli altri e raggio di azione troppo ristretto, infatti dicono i clienti riuscirebbe a ventilare a mala pena uno “sgabuzzino”.

La nostra valutazione: 4.6 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Lascia un commento