Migliori ventilatori Tristar

La stagione calda è ormai alle porte, dunque occorre mettersi a riparo acquistando dei ventilatori per poter trascorrere del tempo in casa senza dover soffrire la temperatura alta. A questo scopo noi ti consigliamo i ventilatori Tristar, la quale è una delle marche più conosciute del settore e che ha conquistato pareri positivi da parte di tutti. Continua nella lettura per scoprire i cinque migliori prodotti di questa marca presenti sul mercato!

Perché scegliere i ventilatori Tristar?

Scegliere la Tristar rappresenta una garanzia, in quanto l’azienda opera in questo settore ormai da anni e conquista opinioni positive da tutti coloro che decidono di affidarsi a questi ventilatori. Le caratteristiche tecniche sono uniche e il rapporto qualità prezzo è sempre al primo posto!

Ventilatori Tristar: ecco i migliori attualmente presenti sul mercato

Andiamo ora a scoprire i migliori ventilatori della Tristar attualmente in vendita.

Tristar VE-5951: il migliore in assoluto

Tristar VE-5951:
Tristar VE-5951: il migliore in assoluto

Uno dei migliori ventilatori a piantana (se non il migliore) attualmente in commercio è senza dubbio il Tristar VE-5951. Disponibile su Amazon, presenta una serie di caratteristiche tecniche che lo differenziano fortemente dalla maggior parte dei prodotti di pari categoria.

Dotato di un motore da 50 watt, estremamente silenzioso, questo ventilatore è l’ideale per chi cerca di rinfrescare i propri ambienti con qualcosa di pratico e di grande qualità. Il suo è un design molto accattivante, dallo stile vagamente retrò, accentuato dal colore argento del robusto telaio realizzato in metallo.

L’altezza di questo ventilatore Tristar è regolabile, infatti, lo si può comodamente posizionare, a seconda delle proprie esigenze, tra gli 85 e 126 centimetri di altezza dal suolo. Le quattro pale rotanti di cui è equipaggiato possono funzionare a tre diverse velocità, a seconda del flusso d’aria che si desidera ottenere. Il “corpo” del ventilatore, poi, compie un’oscillazione pari a 85 gradi. In questo modo l’aria viene indirizzata lungo un ampio raggio, riuscendo a ventilare l’ambiente circostante e a raggiungere più angoli.

Le ottime performance di questo modello sono dovute anche al suo diametro (ben 40,5 centimetri) e alla possibilità di regolare il flusso dell’aria, impostando, con la pratica manopola retrostante, la rotazione delle pale su una delle tre velocità programmabili.

La base, di notevoli dimensioni, e gli opportuni piedini antiscivolo, garantiscono a questo ventilatore estrema stabilità e assoluta impossibilità di ribaltamento. Nonostante l’ampia superficie del basamento, il Tristar VE 5951 è sufficientemente leggero e facile da spostare, tanto da poter essere trasportato senza problemi in qualsiasi ambiente di casa. Altra importante caratteristica di questo ventilatore è rappresentata dall’utilissimo dispositivo di protezione contro il surriscaldamento, un elemento di sicurezza davvero indispensabile.

Pro: Maneggevolezza estrema e grande capacità di ventilazione (e, quindi, di raffreddamento dell’ambiente.

Contro: Comandi manuali, senza telecomando.

La nostra valutazione: 4.9 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Tristar VE-5905: il più venduto

Tristar VE-5905
Tristar VE-5905: il più venduto

Per chi non ama il ventilatore classico (quello, per intenderci, rotondo e con le pale rotanti), questo ventilatore a torretta Tristar, modello VE-5905 è assolutamente perfetto. Non a caso risulta essere il più venduto tra i prodotti attualmente in commercio e appartenenti alla sua stessa categoria.

Si tratta di un modello dalla linea elegante e compatta, di colore bianco, che può ben figurare accanto a qualsiasi tipo di arredamento. Con un’altezza pari a 73 centimetri e una capacità di rotazione di 75°, il Tristar VE-5905 è in grado di rinfrescare ambienti di medie dimensioni in maniera davvero ottimale.

La realizzazione di questo ventilatore, prodotto dalla Tristar, azienda europea leader nel settore degli elettrodomestici, presente in circa 60 paesi in tutto il mondo, è stata curata in ogni minimo dettaglio; per questo motivo viene apprezzato e acquistato da un numero veramente considerevole di persone. Vediamo, quindi, quali sono le sue caratteristiche tecniche più significative.

Il suo è un motore da 30 watt, dal consumo energetico sorprendentemente contenuto; inoltre, è dotato di un timer di spegnimento (si può scegliere un tempo di utilizzo da 20 a 120 minuti) che consente di evitare inutili sprechi, specialmente durante la notte.

Con Tristar, modello VE-5905 l’aria può essere espulsa e messa in circolo a tre differenti velocità (1500 – 1900 – 2200), a seconda delle esigenze del momento. La scelta avviene impostando la potenza del getto d’aria tramite la pratica manopola posta sulla parte superiore della torretta.

Questo ventilatore, inoltre, è dotato di fori di ventilazione che si affacciano su tre lati della torretta e, grazie a questo accorgimento tecnico, il flusso d’aria non viene indirizzato solo frontalmente, ma anche in direzione laterale. In questo modo, l’azione rinfrescante può coprire un’area circostante davvero considerevole. Queste, infine, le sue dimensioni: ‎15 x 15 x 73 centimetri. Il peso è di 1.69 kg.

Pro: ottimo il rapporto qualità/prezzo.

Contro: livello di silenziosità non del tutto apprezzato.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Tristar VE-5884: miglior rapporto qualità prezzo

Tristar VE-5884
Tristar VE-5884: miglior rapporto qualità prezzo

La Tristar con il VE-5884 presenta un altro ventilatore che non delude e che fa egregiamente il suo lavoro. Un ventilatore che utilizza una comodissima e utilissima funzione di nebulizzatore che gli consente di essere usata conferendo una maggiore sensazione di freschezza durante le ore più calde della stagione estiva in quanto conferisce un raffreddamento supplementare. Un modello che permetterà di raffreddare velocemente anche gli ambienti più grandi grazie al suo potentissimo motore da 70 watt, uno dei più potenti sul mercato, e la ventola da 40 centimetri.

Ma questo dispositivo della Tristar guarda al futuro e monta anche una sorprendente funzione ionizzante dell’aria che grazie agli ioni negativi, che non danno solo una maggiore sensazione di freschezza, permettono anche un migliore assorbimento dell’aria nel sangue. Questa funzione lo rende idoneo a tutti coloro che soffrono di problemi respiratori o che soffrono di fastidiose allergie.

Per quanto riguarda invece la sua usabilità è possibile settarlo, o dal comodo e facile display o con il telecomando incluso, scegliendo tra tre diverse modalità e impostare così la velocità dell’aria rinfrescata o raffreddata secondo le proprie esigenze e il relativo calore.

Il ventilatore VE-5884 risulta essere uno dei più leggeri attualmente in commercio e questo gli consente di essere utilizzato in ogni luogo o di essere spostato, grazie alle comodissime rotelle, anche in diverse stanze. Leggerezza che è garantita nonostante monti un serbatoio di acqua da 2 litri che viene utilizzato per il nebulizzatore e che garantisce la produzione di foschia per circa 6 ore di accensione.

Comodissimo anche il timer di questo modello che permette di scegliere tra un utilizzo che va da 1 alle 9 ore e che permetterà di settarlo se si usa durante la notte o se si ha il timore di lasciarlo accesso. La nota negativa di questo ventilatore della Tristar riguarda proprio il suo nebulizzatore che per quanto possa essere potente potrebbe non arrivare in ogni parte della stanza.

Pro: motore potente da 70 Watt, funzione nebulizzatore comodissima e rinfrescante, funzione ionizzatore idonea per chi ha problemi respiratori o di allergie.

Contro: il nebulizzatore non si percepisce abbastanza nelle stanze più grandi.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Tristar VE-5930: il più economico

Tristar VE-5930
Tristar VE-5930: il più economico

Un altro modello della famosa e esperta ditta Tristar che ha funzioni diverse rispetto al precedente. Si parla in questo caso di un ventilatore da tavolo che monta un motore da 40 watt e che fa egregiamente il suo lavoro. Il motore permette infatti di produrre aria raffreddata e rinfrescata anche in caso lo si utilizzi in stanze di media grandezza.

Come altri ventilatori Tristar e analoghi il flusso d’aria può essere regolato grazie alla pulsantiera che permette di scegliere fino a tre diverse velocità. Ogni velocità garantisce naturalmente maggiore produzione di aria fresca a discapito della rumorosità, anche se bisogna dire che questo modello risulta essere molto silenzioso ed è pertanto consigliato anche nel caso lo si voglia utilizzare in camera da letto o mentre si guarda un film o una serie TV.

Anche se viene messo su un tavolo l’aria raffreddata può essere orientata sino a 80 gradi garantendo così la personalizzazione del flusso d’aria. Inoltre questo ventilatore Tristar avendo dimensioni ridotte può essere portato dovunque con una sola mano ed essere poggiato, senza timore che cada, in ogni luogo anche perché i suoi piedi antiscivolo ne garantiscono l’uso anche su superficie lisce ed inoltre fungono da protezione contro il surriscaldamento.

Pertanto questo modello è consigliato se si cerca un dispositivo che raffreddi le stanze medio-piccole e che abbia soprattutto un buon rapporto tra qualità e prezzo. Come nota negativa, da fare presente e che riguarda questo ventilatore, è che i materiali possono risultare non di ottima fattura. Inoltre se si reclina troppo la testa verso il basso c’è possibilità che la ventola urti in alcuni punti sulla ringhiera metallica facendo fare alle pale del ventilatore, quando sono in uso, un fastidioso rumore.

Pro: leggero e facile da trasportare, discreta personalizzazione dell’orientamento del flusso di aria, buona silenziosità.

Contro: i materiali possono risultare non di ottima qualità.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Tristar VE-5810: il più potente

Tristar VE-5810
Tristar VE-5810: il più potente

Questo Tristar 80W è un ventilatore completamente in metallo, con le pale dal diametro di circa 45 cm ed è fra i ventilatori più apprezzati di Amazon. Questo modello di Tristar è sinonimo di qualità, potenza e solidità. Si presenta infatti con la sua struttura in metallo smaltato, ha una potenza di 80W, va posizionato sul pavimento o comunque su una superficie orizzontale. Con le sue 3 velocità e con una oscillazione, su un asse orizzontale, di 130° può garantire che il flusso d’aria arrivi in ogni angolo della stanza. Il funzionamento è davvero semplice, visto che sul retro delle pale ci sono i 3 pulsanti delle 3 velocità e il pulsante di accensione spegnimento. Il suo design tipicamente industrial si rifà al riuso o alla reinterpretazione di elementi legati agli spazi industriali. Il suo ambiente naturale quindi è una casa dove trionfano il cemento, il ferro, finiture in rame, tubazioni a vista.

Il suo stile però, ben si adatta anche ad altre tipologie di arredo, fino a diventare un elemento di rottura nel caso in cui si abbia un arredamento classico o country. Un ventilatore quindi, da semplice elettrodomestico, in questo caso può diventare un vero e proprio elemento di design che caratterizza un ambiente. La base d’appoggio è solida e 2 piedini in gomma ne garantiscono la perfetta aderenza anche quando viene utilizzato alla velocità più alta. Quando poi finisce la stagione estiva, può essere riposto comodamente perché la testa del ventilatore si piega orizzontalmente per fare in modo che occupi meno spazio possibile. Il cavo di alimentazione può essere avvolto sulla base. Se volete acquistare un ventilatore potente che non sia il solito “plasticone”, ma che sia un elemento di arredo, questo Tristar 80w fa per voi.

Pro: Bello solido e potente. Facile da usare, comodo da riporre quando non si usa. Anche se sicuramente lo lascerete in bella vista anche da spento.

Contro: Alla velocità più alta la rumorosità si fa sentire un po’.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Tristar VE-5810: il più silenzioso

Tristar VE-5810
Tristar VE-5810: il più silenzioso

Nelle giornate di caldo intenso, per spezzare il calore presente nella stanza si può usare un ventilatore da soffitto che muovendo l’aria, può creare un senso di piacevole benessere. In più un ventilatore a soffitto regala sempre un tocco vintage alla casa. Questo ventilatore da soffitto Tristar infatti è uno di quei prodotti top che uniscono alle migliori recensioni dei clienti, anche un rapporto qualità/prezzo invidiabile. Ha una struttura completamente realizzata in metallo smaltato, ha un diametro di 76cm, una potenza di 60 watt e nonostante le sue 3 velocità, è estremamente silenzioso rispetto agli altri ventilatori da soffitto simili. Infatti a pieno regime produce un livello sonoro di soli 45 dB. Considerate che con la velocità più alta, la pala arriva a 240 giri al minuto, quindi sposta un notevole volume di aria.

A completare il design e le funzionalità di questo ventilatore è la luce centrale. Sia la pala che la luce sono comandabili attraverso le cordicelle in perfetto stile vintage. Visto il peso esiguo, solo 3 kg, può essere fissato anche nei controsoffitti in cartongesso. Il montaggio è semplice, anche se per i meno esperti si consiglia l’aiuto di un elettricista. Ha un design pulito e lineare che si adatta ad arredamenti moderni o industrial chic. Il suo habitat naturale sono gli uffici dove regna il cemento, il vetro e il metallo, o i loft dove all’interno delle stanze ci sono pilastri e travi in metallo in bella vista, illuminati da faretti spot che ne definiscono luci e ombre. La pulizia delle sue linee però lo rendono abbinabile anche ad arredamenti classici ed eleganti, come elemento di discontinuità. Questo Tristar, inoltre è fra i più apprezzati ventilatori fra clienti Amazon

Pro: Realizzato con materiali di alta qualità, silenziosissimo. Ideale per un montaggio semplice è la possibilità di abbinare il ventilatore alla luce.

Contro: se da un lato la presenza delle cordicelle per azionare ventilatore e luce è un tocco vintage, dall’altro si sente la mancanza del telecomando.

La nostra valutazione: 4.6 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Guida all’acquisto di un ventilatore Tristar

In questo momento, dopo aver analizzato le recensioni, desideriamo darti ulteriori consigli in relazione alla modalità di acquisto: nel caso in cui questo avvenisse online, noi ti consigliamo di farlo su Amazon.it, in quanto è uno dei pochi e-commerce che mette a disposizione dei clienti una spedizione rapida e un servizio di assistenza efficace in ogni fase dell’ordine che si effettua.

Lascia un commento