Migliori Ventilatori a Torre: quale acquistare?

Acquistare uno dei migliori ventilatori a torre significa scegliere un modello da pavimento caratterizzato da una struttura compatta e spesso cilindrica. Esso funziona senza l’utilizzo di pale/ventole come quelle dei ventilatori a piantana ma risultano caratterizzati da un un cilindro rotante interno che risucchia l’aria da un lato con lo scopo di espellerla più velocemente dall’altro.

Migliori ventilatori a torre

A conti fatti si rivelano leggermente più costosi di quelli a piantana ma è vero anche che dispongono di maggiori funzioni come il timer con la possibilità di regolare il loro funzionamento con un pratico telecomando e/o display LCD. Per aiutarvi  a scegliere il modello più adeguato alle vostre esigenze abbiamo pensato bene di preparare una guida all’acquisto con i migliori ventilatori a torre presenti attualmente su Amazon. Tra i modelli selezionati qual è il vostro preferito?

Quali sono i migliori ventilatori a torre?

Rowenta Eole Infinite VU6670F0

Il Rowenta Eole Infinite VU6670F0 anche se fa parte dei ventilatori a colonna appartenenti alla categoria tradizionale questo modello presenta una serie di vantaggi funzionali dal carattere innovativo. Su questa lunghezza d’onda questo ventilatore Rowenta spicca per una scocca dal design funzionale pulito e moderno, con il quale riesce a garantire ottime prestazioni di raffrescamento. Ciò che  lo pone su uno scalino superiore è il suo eccezionale rapporto qualità/prezzo. Di conseguenza ad un costo ragionevole possiamo mettere le mani su un ventilatore di grande rilievo funzionale capace di ruotare a 180 gradi.

A ciò si aggiunge un processo di ottimizzazione del flusso d’aria facilmente regolabile su 3 velocità a seconda delle proprie esigenze. Tali modalità di funzionamento possono essere pre-impostate o semplicemente regolate tramite un telecomando che viene poi riposto in una nicchia ricavata sulla parte superiore della scocca. A conferma della sua notevole praticità d’uso si fa notare un pratico display a LED con termostato ambiente per un utilizzo più facile e intuitivo.

Completa la lista dei suoi vantaggi la presenza di un timer regolabile fino a 8 ore, con la possibilità di attivare in automatico lo spegnimento dopo 12 ore di funzionamento con lo scopo di ottimizzare i consumi di energia elettrica.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello dall’assorbimento di 40 Watt dalla rete elettrica, con un livello particolarmente silenzioso, grazie ad emissioni di rumore che non superano mai i 51 dB(A).

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Offerta
Rowenta VU6670 Eole Infinite, Ventilatore a Torre, Timer fino a 8 ore, 3 Velocità,...
  • Tecnologia di oscillazione a 180° che offre una copertura in tutta la stanza
  • Effetto di rinfrescamento potenziato
  • Tre diverse velocità

Dyson Cool AM07

I modelli di ventilatori Dyson sono considerati una garanzia per questo settore. In particolare tra tutti i ventilatori a torre in commercio disponibili on line il miglior ventilatore a colonna è sicuramente il Dyson Cool Am07 particolarmente apprezzato per il suo carattere tecnologico e per il suo profilo estetico di chiaro stampo futuristico. In quest’ottica questo modello è cosniderato il top di gamma dello storico marchio inglese.

Innanzitutto esso si fa notare per l’assenza di pale. Ragion per cui la ventilazione viene attivata grazie alle tecnologia Air Multiplier, eliminando così il rischio di eventuali incidenti domestici nel caso in cui ci si avvicini alla griglia durante tutto il suo funzionamento. A tal proposito questo ventilatore a torre funziona in maniera semplice e pratica dato che la scocca incorporando il motore la convoglia verso l’elemento superiore subendo un processo di accelerazione che la porta a una velocità di 15 volte superiore rispetto a quella di ingresso. A quel punto il flusso d’aria emesso dalla parte superiore oscilla orizzontalmente con lo scopo di raffrescare l’ambiente circostante.

Attenzione però questa oscillazione si può facilmente controllare direttamente con il telecomando grazie ad un supporto magnetico in dotazione. Questo accessorio risulta decisamente vantaggioso perché grazie ad esso possiamo impostare il timer per lo spegnimento automatico, ma anche attivare e spegnere l’apparecchio fino a scegliere tra 10 velocità di aerazione, con la possibilità di raggiungere una potenza di 500 AirWatts,.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello capace di assicurare un breve tempo massime prestazioni alzando di fatto la posta in gioco in termini di efficienza di funzionamento. Inoltre esso è indicato per chi necessita di un apparecchio con un buon assorbimento elettrico (65 Watt) capace di generare un flusso d’aria pari a 500 litri al secondo, con un’emissione di rumore che non supera i 64 dB(A).

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Argoclima Fanny Tower

Abbiamo deciso di inserire l’Argoclima Fanny Tower nella nostra lista di ventilatori a torretta in virtù della sua qualità costruttiva ma soprattutto per il suo design funzionale caratterizzato da una finitura nero lucido capace di esaltare la sua forma particolarmente slanciata in verticale. Uno degli aspetti vincenti del questo ventilatore Argo, è sicuramente rappresentato dalla sua maneggevolezza confermata dalla presenza di un display digitale LED a colori, sul quale non solo possiamo consultare i valori della temperatura ambiente ma possiamo anche accedere a tutte le funzioni potendo anche fare affidamento sul pratico telecomando connesso.

Il suo livello di personalizzazione è tra i più alti della sua categoria complice la possibilità di scegliere tra 3 diverse modalità di funzionamento (Normal, Natural, e Sleep). In particolare l’ultima menzionata risulta utile per il funzionamento durante le ore notturne con un’emissione sonora piuttosto limitata. In quest’ottica si fa notare anche il timer di autospegnimento che può essere regolato da 1 a 12 ore per un funzionamento indipendente.

Completa la lista dei suoi vantaggi la comprovata usabilità di questo apparecchio. In tal senso proprio per favorire una migliore maneggevolezza si è pensato di ricavare un vano nella parte superiore per accogliere il telecomando, in modo da poterlo riporre quando non lo utilizziamo. A conti fatti questa si rivela un’ottima soluzione per non smarrire il telecomando.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello multi-funzionale per via delle 3 velocità a disposizione, con la possibilità di ruotare fino a un massimo di 80 gradi . Inoltre esso si rivela perfetto per chi necessita di un ventilatore a torre di buona potenza grazie al suo motore da 45 Watt con cui riesce a spingere l’aria destinata al raffrescamento domestico a una velocità di 2,62 metri al secondo.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

ARGO Fanny Tower Ventilatore, 45 W, 230 V, Nero
  • Potente ventilatore a torre, nero lucido, molto elegante, slim
  • Potente flusso d’aria e possibilità di oscillazione di 80°: 3 velocità selezionabili da pannello comandi o telecomando
  • Display a LED RGB Telecomando a infrarossi e comodo vano riponi telecomando sul top

Vortice Ariante Tower Super 63015

Tra tutti i migliori ventilatori a torre questo in oggetto spicca per numerosi vantaggi che proveremo a sintetizzare in questa breve recensione. In particolare questo ventilatore a torretta spicca per una serie di soluzioni strutturali da cui deriva la sua robustezza e affidabilità funzionale.

Sul piano costruttivo infatti esso risulta realizzato in resina termoplastica proprio con lo scopo di migliorare l’emissione del flusso d’aria in aspirazione. Invece all’interno la struttura portante è stata realizzata in alluminio estruso da cui deriva la sua resistenza.

Analizzando poi le sue specifiche tecniche emergono degli aspetti decisamente interessanti come la sua potenza elettrica di 40 Watt con la quale è in grado di generare un flusso d’aria che viaggia alla velocità di 2,52 metri al secondo,. In questo modo assicura un livello di rumorosità che non supera mai i 55,2 dB(A).

Completa la lista dei  suoi vantaggi la presenza di un motore elettrico a induzione con condensatore che è stato montato appositamente su bronzine auto-lubrificanti con lo scopo di assicurare un funzionamento silenzioso e duraturo. Tale motore è dedicato al movimento di oscillazione fino a 60 gradi della torre di ventilazione. Inoltre a conferma della sua maneggevolezza su rivestimento troviamo dei pratici comandi soft touch per gestire tutte le funzioni tra cui il vantaggioso timer per lo spegnimento automatico.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello dal funzionamento pratico ed intuitivo in modo che possa essere usato da tutti indipendentemente dalla loro dimestichezza con questo genere di prodotti. Grazie al suo sistema integrato e alle sue soluzioni strutturali questo modello di ventilatore verticale assicura una distribuzione uniforme dell’aria con lo scopo di garantire sempre un clima piacevolmente favorevole.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Vortice ARIANTE Tower Super, 40 W, Plastica, Nero
  • Prodotto della marca Vortice
  • Prodotto di ottima qualità per la tua casa e per il tuo impianto elettrico
  • Controllare compatibilità con l'impianto elettrico

Oneconcept Northpeak

Tra tutti i ventilatori a torre presenti in commercio questo che abbiamo recensito per voi può essere considerato il migliore tra quelli di fascia bassa. In tal senso l’Oneconcept Northpeak nonostante il suo prezzo irrisorio è in grado di proporre un buon corredo di funzionalità. Basti pensare che le velocità di ventilazione per questo modello sono 8, con l’aggiunta di tre modalità di funzionamento differenti, oltre alla presenza di un’oscillazione che può arrivare a ben 360 gradi di ampiezza.

Ad alzare la posta in gioco si mette il suo ionizzatore integrato capace di catturare in tempi contenuti le particelle di polvere in sospensione come i cattivi odori. Per accedere e attivare questa particolare e vantaggiosa possiamo servrici sia del pannello di controllo provvisto di display con termometro ambiente digitale, che anche del telecomando che troviamo nella confezione.

Ideale: per coloro che pur avendo un budget limitato non vogliono assolutamente rinunciare alla qualità costruttiva ma soprattutto alle funzionalità tipiche dei modelli di fascia alta. In tal senso questo modello di ventilatore verticale , pur essendo economico, presenta una serie di vantaggi inediti per la sua categoria di appartenenza. Esso è in grado di assorbire una potenza elettrica pari a 44 Watt, con la possibilità di generare un flusso d’aria che arriva a una velocità di 6,35 metri al secondo. La portata d’aria di questo ventilatore in oggetto è di 1,37 metri cubi al minuto, con un livello sonoro pari a 64 dB(A).

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

oneConcept Northpeak - Ventilatore a Colonna, Potenza Assorbita: 44 Watt, Flusso max.:...
  • DESIGN: il ventilatore supera i suoi colleghi esteticamente e con le sue caratteristiche tecniche, portando aria fresca nelle vostre stanze. Il design...
  • OSCILLAZIONE: il ventilatore a colonna, con le sue otto velocità, crea una piacevole sensazione di freschezza. Offre inoltre la possibilità di...
  • SMART: l'altezza della colonna è inoltre regolabile tra 132 e 149 cm. In questo modo, le masse d'aria vengono mosse in maniera ottimale anche in...

Migliori ventilatori a torre silenziosi: guida all’acquisto

Anche se la stagione fredda non è ancora giunta al termine, ci si può organizzare in anticipo per combattere il caldo e l’umidità che la stagione calda porterà con se. L’acquisto di un ventilatore per attenuare il caldo intenso è una delle soluzioni più adeguate che si possano trovare.

Migliori ventilatori a torre silenziosi

In commercio esistono tante soluzione, alcune più ottimali di altre, come ad esempio i ventilatori a torre, che offrono non solo l’opportunità di rendere l’ambiente più fresco, ma anche di occupare meno spazio possibile, rispetto ai ventilatori classici. Sono infatti molto più piccoli e si adattano perfettamente all’ambiente di casa. Ma come scegliere quello migliore per le nostre esigenze?

1 – Honeywell HO-5500RE4

Questo ventilatore a torre ha il vantaggio di essere molto apprezzato dai consumatori. È un ventilatore a torre piuttosto semplice, dal design lineare ma allo stesso tempo efficace. L’erogazione dell’aria fresca è molto efficace, il ventilatore Honeywell è in grado di oscillare per un raggio di 110° e grazie alla griglia di ventilazione posta ad una decina di metri da terra, l’aria viene erogata verso l’alto, evitando che finisca sui piedi. È inoltre dotato di tre diverse intensità di erogazione e di telecomando per gestire le funzioni principali.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Honeywell HO-5500RE4 Ventilatore a Torre, 40 W, Nero
  • Comandi facili da usare con display a LED
  • Grande area di copertura
  • Timer per la programmazione del ventilatore fino a quattro ore

2 – Dyson Pure Cool Link Purificatore Ventilatore

È un ventilatore super silenzioso dal design innovativo, molto futuristico e senza pale, caratteristica questa che consente alcuni vantaggi non indifferenti. La sicurezza in primo luogo, l’assenza di pale riduce il rischio per animali e bambini, la tecnologia MultiAir permette a questo ventilatore senza pale di erogare un flusso di aria potente in più direzioni contemporaneamente. Può inoltre ossillare a 350°, e le varie funzioni possono essere gestite sia dal telecomando integrato che tramite apposita app sullo smartphone.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

3 – Argoclima Fanny Tower Ventilatore

Argoclima è un marchio specializzato nella realizzazione di ventilatori silenziosi di tutti i generi, e in questo modello ha messo tutto ciò che di più innovativo ci possa essere in un ventilatore a torretta, partendo dal design. Questo si adatta bene a chi vuole un oggetto che non solo rinfreschi la propria casa, ma anche che si adatti all’ambiente circostante valorizzandolo.

È dotato di un display a colori con cui è possibile impostare le funzioni principali, è in grado di oscillare su un raggio di 80° e rinfrescare solo una piccola porzione della stanza in cui è posizionato, ed è estremamente silenzioso , caratteristica questa sempre molto apprezzata. Il timer permette di regolare la frequenza del flusso e di impostarla solo ad ore prestabilite.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

ARGO Fanny Tower Ventilatore, 45 W, 230 V, Nero
  • Potente ventilatore a torre, nero lucido, molto elegante, slim
  • Potente flusso d’aria e possibilità di oscillazione di 80°: 3 velocità selezionabili da pannello comandi o telecomando
  • Display a LED RGB Telecomando a infrarossi e comodo vano riponi telecomando sul top

4 – Klarstein Highwind

Questo ventilatore a torre si contraddistingue dagli altri per alcune funzioni davvero interessanti, una delle quali è quella di simulare in maniera verosimile il vento tramite l’opzione Natura. Ha un design semplice, e adatto a far circolare l’aria in maniera uniforme per la stanza. Il telecomando in dotazione permette di gestire tutte le funzioni basilari. Questo ventilatore a torre rappresenta un buon compromesso tra qualità e prezzo.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Klarstein Highwind - Ventilatore a Torre, 50 W, 3 Velocità, 3 Modalità di Funzionamento,...
  • DESIGN: il ventilatore a torre Highwind di Klarstein smuove l'aria di casa e ufficio. Il suo elegante design salvaspazio è completato da numerose...
  • TORMENTA TRA LE MURA DI CASA: il ventilatore Highwind di Klarstein offre tre velocità differenti e un flusso d'aria fino a 1650 metricubi all'ora per...
  • POTENTE: il vento è indirizzato perfettamente al corpo e supporta la compensazione termica della pelle anche durante giornate torride. La funzione di...

Come scegliere il miglior ventilatore a torre

Prima di suggerire alcuni tra i migliori modelli in commercio vediamo quali sono le caratteristiche che bisogna prendere in considerazione, per acquistare più consapevolmente questo tipo di elettrodomestico.

  • Dimensioni – innanzitutto bisogna capire quanto è lo spazio a disposizione in cui verrà collocato, la metratura della stanza da rinfrescare, in questa maniera si potranno calcolare le dimensioni più adatte al dispositivo che fanno al nostro caso.
  • Materiali – esistono modelli in plastica e modelli in metallo, più o meno resistenti in entrambi i casi, ma è preferibile scegliere modelli resistenti che durino nel tempo e consentano di ottenere il massimo della potenza di erogazione dell’aria fredda.
  • Potenza – questa è importante per consentire all’apparecchio di rinfrescare più o meno velocemente una stanza. Trattandosi di strumenti che producono un tipo di fresco moderato rispetto ai condizionatori, è bene scegliere modelli che abbiano una potenza di erogazione molto alta.
  • Silenziosità – questo è un fattore importante, in quanto se si vuole aria fresca anche durante la sera è importante non sentire il rumore della macchina in funzione durante le ore di sonno.
  • Timer – alcuni modelli sono dotati di timer, che consente di impostare l’ora di avvio e quella di spegnimento, facendo risparmiare molto sulla corrente e rinfrescando l’ambiente solamente quando ci serve.

Con questo modello abbiamo completato la lista con i migliori ventilatori a torre presenti attualmente su Amazon. Ora tocca a voi capire quali di essi si avvicina maggiormente alle vostre esigenze considerando il prezzo ragionevole con cui sono stati immessi sul mercato.

Altri ventilatori in vendita su Amazon

Offerta1
BLACK+DECKER BXEFT48E Ventilatore a Torre Digitale Oscillante e Silenzioso, con...
  • Digitale con telecomando: ventilatore a torre digitale con display touchscreen e schermo digitale, che mostra la temperatura ambiente; dotato di...
  • Potente: ventilatore a torre con una potenza fino a 45 w che offre un piacevole e potente flusso d'aria fino a 1568,4 m3/h
  • 3 velocità e modalità: 3 diverse velocità per ogni occasione; e 3 modalità di funzionamento automatico: normale, brezza e notte
2
Ventilatore a Torre Silenzioso con Telecomando /Timer 15 Ore - WOWDSGN Ventilatore Colonna...
  • 【Velocità e Modalita’ regolabili 】: con questo ventilatore torre WOWDSGN ricco di funzionalità, puoi personalizzare le tue esigenze di brezza...
  • 【Raffreddamento grandangolare e Risparmio energetico】: il nostro condizionatore a clonna è progettato con una funzione di ampia oscillazione di...
  • 【Telecomando e Timer da 15 ore】 Il ventilatore colonna silenzioso e’ dotato di un pannello di controllo di facile utilizzo e di un comodo...
Offerta3
Aigostar Ben 33JTS - Ventilatore a torre digitale con timer. 3 modalità di velocità e...
  • Velocità regolabile - La ventola a torre Aigostar è dotata di 3 velocità del vento regolabile con una sola pressione sul pulsante(Low/Medium/High),...
  • Ampia distribuzione del vento - Angolo di inclinazione regolabile, oscillazione sinistra e destra di 85°, in grado di fornire la massima copertura...
  • Funzione timer - È possibile impostare il timer prima di dormire, 2 ore di cronometraggio è sufficiente per garantire un sonno confortevole e...
Offerta4
Pro Breeze Ventilatore a Torre Oscillante - 60W Con Timer 7,5 ore e Telecomando -...
  • POTENTE RAFFREDDAMENTO: Questo ultra potente ventilatore a torre Pro Breeze da 60 W vanta una vasta copertura di oscillazione automatica a 70 gradi,...
  • 3 VELOCITÀ DELLA VENTOLA e 3 MODALITÀ DEL VENTO: Dotato di velocità della ventola bassa, media e ad alte prestazioni e 3 modalità di vento...
  • TELECOMANDO: Dotato di un pannello di controllo di facile utilizzo e di un comodo telecomando wireless che ti dà la libertà di regolare senza sforzo...
Offerta5
Aigostar Eiffel 33JTT – Ventilatore a torre digitare con timer e telecomando. 3...
  • Modalità e velocità regolabile - Il ventilatore è dotata di 3 modalità di vento a 3 velocità: eco, normale e notturna. la quantità massima di...
  • 70 ° Oscillazione e telecomando - Ventilazione del vento grandangolare a 70 ° per fornire la massima copertura. Tutte le funzioni possono essere...
  • TIMER - Impostazione timer fino a 8 ore, con spegnimento automatico.
Offerta6
Rowenta VU6670 Eole Infinite, Ventilatore a Torre, Timer fino a 8 ore, 3 Velocità,...
  • Tecnologia di oscillazione a 180° che offre una copertura in tutta la stanza
  • Effetto di rinfrescamento potenziato
  • Tre diverse velocità
Offerta7
Ardes AR5T800 ORACLE Ventilatore a Torre, 3 velocità, Altezza 81 cm, Oscillazione...
  • Altezza 81 cm, cavo 1,80 metri
  • Selettore di regolazione 3 velocità
  • Comoda maniglia posteriore per un facile trasporto
8
Aigostar Duke - Ventilatore a torre oscillante 50W, ventilatore a colonna da 3 velocità,...
  • 【Raffreddamento potente】 La potente ventola Aigostar da 50w a torre fornisce aria di fresca in qualsiasi momento. Perfetto per grandi aree della...
  • 【Impostazioni di velocità variabile】 Il design della ventola viene fornito con 3 impostazioni di velocità: bassa, media e alta, portando flussi...
  • 【Sicuro e affidabile】 Il ventilatore a torre compatta è dotata di un griglia "safe kids" per impedire ai bambini di inserire le dita. Progettato...
Offerta9
Tristar Ventilatore a torretta VE-5905, 30 W, 240 V, Bianco
  • Adatto a qualsiasi stanza o spazio grazie al suo design sottile ed elegante
  • Tre diverse regolazioni del flusso d'aria per il massimo comfort
  • Potente motore da 30 watt per un flusso d'aria rinfrescante
10
Gotoll Ventilatore a Torre 97.5CM con Telecomando,Ventilatori a Piantana 50W,Oscillazione...
  • 【Con telecomando】 Ventilatore a torre bianco con telecomando per la massima praticità, tutte le funzioni possono anche essere comodamente...
  • 【3 livelli di ventilazione】 Con le tre diverse modalità: sospensione, modalità naturale e normale, puoi decidere liberamente le impostazioni di...
  • 【3 velocità】 La ventola ha 3 intensità di ventilazione selezionabili e garantisce quindi aria piacevolmente fresca e fresca in qualsiasi...

Lascia un commento