Migliori ventilatori a torre: quale acquistare?

Acquistare uno dei migliori ventilatori a torre significa scegliere un modello da pavimento caratterizzato da una struttura compatta e spesso cilindrica. Esso funziona senza l’utilizzo di pale/ventole come quelle dei ventilatori a piantana ma risultano caratterizzati da un un cilindro rotante interno che risucchia l’aria da un lato con lo scopo di espellerla più velocemente dall’altro.

Migliori ventilatori a torre

A conti fatti si rivelano leggermente più costosi di quelli a piantana ma è vero anche che dispongono di maggiori funzioni come il timer con la possibilità di regolare il loro funzionamento con un pratico telecomando e/o display LCD. Per aiutarvi  a scegliere il modello più adeguato alle vostre esigenze abbiamo pensato bene di preparare una guida all’acquisto con i migliori ventilatori a torre presenti attualmente su Amazon. Tra i modelli selezionati qual è il vostro preferito?

Quali sono i migliori ventilatori a torre?

Dyson Cool AM07

I modelli della Dyson sono considerati una garanzia per questo settore. In particolare tra tutti i ventilatori a torre in commercio disponibili on line il migliore è sicuramente il Dyson Cool Am07 particolarmente apprezzato per il suo carattere tecnologico e per il suo profilo estetico di chiaro stampo futuristico. In quest’ottica questo modello è cosniderato il top di gamma dello storico marchio inglese.

Innanzitutto esso si fa notare per l’assenza di pale. Ragion per cui la ventilazione viene attivata grazie alle tecnologia Air Multiplier, eliminando così il rischio di eventuali incidenti domestici nel caso in cui ci si avvicini alla griglia durante tutto il suo funzionamento. A tal proposito questo ventilatore funziona in maniera semplice e pratica dato che la scocca incorporando il motore la convoglia verso l’elemento superiore subendo un processo di accelerazione che la porta a una velocità di 15 volte superiore rispetto a quella di ingresso. A quel punto il flusso d’aria emesso dalla parte superiore oscilla orizzontalmente con lo scopo di raffrescare l’ambiente circostante.

Attenzione però questa oscillazione si può facilmente controllare direttamente con il telecomando grazie ad un supporto magnetico in dotazione. Questo accessorio risulta decisamente vantaggioso perché grazie ad esso possiamo impostare il timer per lo spegnimento automatico, ma anche attivare e spegnere l’apparecchio fino a scegliere tra 10 velocità di aerazione, con la possibilità di raggiungere una potenza di 500 AirWatts,.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello capace di assicurare un breve tempo massime prestazioni alzando di fatto la posta in gioco in termini di efficienza di funzionamento. Inoltre esso è indicato per chi necessita di un apparecchio con un buon assorbimento elettrico (65 Watt) capace di generare un flusso d’aria pari a 500 litri al secondo, con un’emissione di rumore che non supera i 64 dB(A).

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Argoclima Fanny Tower

Abbiamo deciso di inserire l’Argoclima Fanny Tower nella nostra lista in virtù della sua qualità costruttiva ma soprattutto per il suo design funzionale caratterizzato da una finitura nero lucido capace di esaltare la sua forma particolarmente slanciata in verticale. Uno dei suoi aspetti vincenti è sicuramente rappresentato dalla sua maneggevolezza confermata dalla presenza di un display digitale LED a colori, sul quale non solo possiamo consultare i valori della temperatura ambiente ma possiamo anche accedere a tutte le funzioni potendo anche fare affidamento sul pratico telecomando connesso.

Il suo livello di personalizzazione è tra i più alti della sua categoria complice la possibilità di scegliere tra 3 diverse modalità di funzionamento (Normal, Natural, e Sleep). In particolare l’ultima menzionata risulta utile per il funzionamento durante le ore notturne con un’emissione sonora piuttosto limitata. In quest’ottica si fa notare anche il timer di autospegnimento che può essere regolato da 1 a 12 ore per un funzionamento indipendente.

Completa la lista dei suoi vantaggi la comprovata usabilità di questo apparecchio. In tal senso proprio per favorire una migliore maneggevolezza si è pensato di ricavare un vano nella parte superiore per accogliere il telecomando, in modo da poterlo riporre quando non lo utilizziamo. A conti fatti questa si rivela un’ottima soluzione per non smarrire il telecomando.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello multi-funzionale per via delle 3 velocità a disposizione, con la possibilità di ruotare fino a un massimo di 80 gradi . Inoltre esso si rivela perfetto per chi necessita di un ventilatore di buona potenza grazie al suo motore da 45 Watt con cui riesce a spingere l’aria destinata al raffrescamento domestico a una velocità di 2,62 metri al secondo.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

ARGO Fanny Tower Ventilatore, 34 W, 230 V, Nero
  • Potente ventilatore a torre, nero lucido, molto elegante, slim
  • Potente flusso d'aria e possibilità di oscillazione di 80°: 3 velocità selezionabili da pannello comandi o telecomando

Rowenta Eole Infinite VU6670F0

Il Rowenta Eole Infinite VU6670F0 anche se fa parte deiventilatori a colonna appartenenti alla categoria tradizionale questo modello presenta una serie di vantaggi funzionali dal carattere innovativo. Su questa lunghezza d’onda esso spicca per una scocca dal design funzionale pulito e moderno, con il quale riesce a garantire ottime prestazioni di raffrescamento. Ciò che  lo pone su uno scalino superiore è il suo eccezionale rapporto qualità/prezzo. Di conseguenza ad un costo ragionevole possiamo mettere le mani su un ventilatore di grande rilievo funzionale capace di ruotare a 180 gradi.

A ciò si aggiunge un processo di ottimizzazione del flusso d’aria facilmente regolabile su 3 velocità a seconda delle proprie esigenze. Tali modalità di funzionamento possono essere pre-impostate o semplicemente regolate tramite un telecomando che viene poi riposto in una nicchia ricavata sulla parte superiore della scocca. A conferma della sua notevole praticità d’uso si fa notare un pratico display a LED con termostato ambiente per un utilizzo più facile e intuitivo.

Completa la lista dei suoi vantaggi la presenza di un timer regolabile fino a 8 ore, con la possibilità di attivare in automatico lo spegnimento dopo 12 ore di funzionamento con lo scopo di ottimizzare i consumi di energia elettrica.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello dall’assorbimento di 40 Watt dalla rete elettrica, con un livello particolarmente silenzioso, grazie ad emissioni di rumore che non superano mai i 51 dB(A).

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Rowenta VU6670 Ventilatore, Nero
  • Tecnologia di oscillazione a 180° che assicura una copertura in tutta la stanza
  • Griglia più lunga del 15% per un'ottima diffusione dell'aria

Vortice Ariante Tower Super 63015

Tra tutti i migliori ventilatore a torre questo in oggetto spicca per numerosi vantaggi che proveremo a sintetizzare in questa breve recensione. In particolare esso spicca per una serie di soluzioni strutturali da cui deriva la sua robustezza e affidabilità funzionale.

Sul piano costruttivo infatti esso risulta realizzato in resina termoplastica proprio con lo scopo di migliorare l’emissione del flusso d’aria in aspirazione. Invece all’interno la struttura portante è stata realizzata in alluminio estruso da cui deriva la sua resistenza.

Analizzando poi le sue specifiche tecniche emergono degli aspetti decisamente interessanti come la sua potenza elettrica di 40 Watt con la quale è in grado di generare un flusso d’aria che viaggia alla velocità di 2,52 metri al secondo,. In questo modo assicura un livello di rumorosità che non supera mai i 55,2 dB(A).

Completa la lista dei  suoi vantaggi la presenza di un motore elettrico a induzione con condensatore che è stato montato appositamente su bronzine auto-lubrificanti con lo scopo di assicurare un funzionamento silenzioso e duraturo. Tale motore è dedicato al movimento di oscillazione fino a 60 gradi della torre di ventilazione. Inoltre a conferma della sua maneggevolezza su rivestimento troviamo dei pratici comandi soft touch per gestire tutte le funzioni tra cui il vantaggioso timer per lo spegnimento automatico.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello dal funzionamento pratico ed intuitivo in modo che possa essere usato da tutti indipendentemente dalla loro dimestichezza con questo genere di prodotti. Grazie al suo sistema integrato e alle sue soluzioni strutturali questo modello assicura una distribuzione uniforme dell’aria con lo scopo di garantire sempre un clima piacevolmente favorevole.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Vortice Ariante Tower Super 40W Grigio Purificatore
  • Prodotto della marca Vortice
  • Prodotto di ottima qualità per la tua casa e per il tuo impianto elettrico

Oneconcept Northpeak

Tra tutti i ventilatori a torre presenti in commercio questo che abbiamo recensito per voi può essere considerato il migliore tra quelli di fascia bassa. In tal senso l’Oneconcept Northpeak nonostante il suo prezzo irrisorio è in grado di proporre un buon corredo di funzionalità. Basti pensare che le velocità di ventilazione per questo modello sono 8, con l’aggiunta di tre modalità di funzionamento differenti, oltre alla presenza di un’oscillazione che può arrivare a ben 360 gradi di ampiezza.

Ad alzare la posta in gioco si mette il suo ionizzatore integrato capace di catturare in tempi contenuti le particelle di polvere in sospensione come i cattivi odori. Per accedere e attivare questa particolare e vantaggiosa possiamo servrici sia del pannello di controllo provvisto di display con termometro ambiente digitale, che anche del telecomando che troviamo nella confezione.

Ideale: per coloro che pur avendo un budget limitato non vogliono assolutamente rinunciare alla qualità costruttiva ma soprattutto alle funzionalità tipiche dei modelli di fascia alta. In tal senso questo modello pur essendo economico presenta una serie di vantaggi inediti per la sua categoria di appartenenza. Esso è in grado di assorbire una potenza elettrica pari a 44 Watt, con la possibilità di generare un flusso d’aria che arriva a una velocità di 6,35 metri al secondo. La portata d’aria di questo ventilatore in oggetto è di 1,37 metri cubi al minuto, con un livello sonoro pari a 64 dB(A).

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Offerta
oneConcept Northpeak Ventilatore a Colonna Altezza Regolabile (8 verlocitá, 3 modalitá,...
  • otto velocità, tre modalità di ventilazione differenti | altezza dispositivo variabile e oscillazione impostabile fino a 360 gradi - per un circolo dell'aria ottimale | ionizatore attivabile per...
  • schermo LCD con fondo illuminato e indicazione della temperatura | incluso pratico telecomando

Con questo modello abbiamo completato la lista con i migliori ventilatori a torre presenti attualmente su Amazon. Ora tocca a voi capire quali di essi si avvicina maggiormente alle vostre esigenze considerando il prezzo ragionevole con cui sono stati immessi sul mercato.

Altri ventilatori in vendita su Amazon

Bestseller No. 1
Aigostar 33JTS - Ventilatore a torre digitale con timer. 3 modalità di velocità e motore...
  • Velocità regolabile - La ventola a torre Aigostar è dotata di 3 velocità del vento regolabile con una sola pressione sul pulsante(Low/Medium/High), la quantità massima di aria è di 13,37 m³ /...
  • Ampia distribuzione del vento - Angolo di inclinazione regolabile, oscillazione sinistra e destra di 85°, in grado di fornire la massima copertura alla tua famiglia.
Bestseller No. 2
Taurus Babel RC Ventilatore a Torre, 45 W, 0 Decibel, Plastic, 3 velocità, Grigio
  • Mantieni la tua casa fresca, arieggiata e silenziosa risparmiando energia con il ventilatore a colonna Babel RC; solo 45 W di assorbimento di potenza
  • Regola l'intensità del flusso d'aria come preferisci con il suo selettore a 3 velocità e migliora la circolazione d'aria nella stanza grazie all'opzione oscillante
Bestseller No. 3
Black+Decker BXEFT45E Ventilatore a Torre, 45 W, Plastica, Nero
  • 3 SISTEMI OPERATIVI + 3 VELOCITA'; normale, brezza e notte; scegli la modalità che desideri in qualsiasi momento o regola semplicemente la velocità; più funzioni per il massimo comfort
  • TIMER 7.5 H; programma la ventilazione che desideri quando vuoi tu; si spegne automaticamente una volta scaduto il tempo pianificato
Bestseller No. 4
OZAVO Ventilatore a Torre con Timer | 3 Livelli di Potenza | Oscillazione a 75° |...
  • 【3 Modalità Vento e 3 Modalità Velocità】Con le potenti modalità a tre velocità , è possibile ottimizzare facilmente il flusso di aria fresca a velocità regolabile. Ogni modalità è...
  • 【Timer Programmabile】 può programmare ventilatore per uso in determinate ore per andare a dormire o lavorare molto facilmente programmare il tempo 1 / 2H, 1H, 2H, 4H, tempo possono sovrapporsi,...

Leggi anche: