Recensione Dyson AM10 Humidifier and Fan

Dyson Ltd è un’azienda inglese di fama mondiale per la produzione di elettrodomestici di altissimo livello, come aspirapolvere, asciugacapelli, purificatori e termoventilatori caratterizzati da un design iconico.

Recensione Dyson AM10 Humidifier and Fan

Dyson AM10 Humidifier and Fan è un umidificatore dalla doppia funzionalità che lo rende ideale per tutto l’anno: può essere infatti usato sia come umidificatore, che come ventilatore, oppure combinando entrambe le modalità.

La macchina rileva autonomamente le particelle inquinanti, le cattura e ne rimuove i batteri, permettendo così di far circolare aria pura e umidificata in maniera uniforme in tutta la stanza; nelle stagioni calde, il flusso d’aria può essere regolato fino al massimo della sua potenza, così da rinfrescare l’ambiente, oltre che purificare.

È un prodotto estremamente compatto che, con i suoi 3,4 kg di peso e dimensioni contenute ( 240 x 620 x 255mm), rappresenta la soluzione ideale anche laddove lo spazio rappresenti un problema.

Dyson AM10 Humidifier and Fan

Dyson AM10 è costituito da tre corpi: il corpo centrale, dove si trova il motore e il nebulizzatore ad ultrasuoni, il serbatoio dell’acqua, e la parte della ventilazione, che dilaziona l’aria senza l’utilizzo di pale, ma solo attraverso piccolissime fessure e grazie ad un design tipico delle eliche degli aerei.

Il design è proprio ciò che a primo impatto colpisce guardando questo straordinario prodotto: la cura dei dettagli è difatti impeccabile, e le forme arrotondate donano fluidità all’elettrodomestico, che proprio per questo motivo è anche estremamente facile da pulire.

È dotato di un telecomando magnetizzato da poter riporre sulla macchina, che ci permette di scegliere tra le varie modalità e funzioni: dalla modalità ventilatore a quella di umidificatore, fino a quella automatica, oltre alla scelta della velocità di ventilazione, e della percentuale di umidità dell’ambiente, in modo da adattarsi perfettamente alle diverse esigenze.

Inoltre, grazie al timer e alla funzione Sleep, l’apparecchio può essere programmato per spegnersi autonomamente, seguendo intervalli prestabiliti che vanno dai 15 minuti alle 9 ore.

Dyson AM10 Humidifier and Fan può raggiungere una potenza di 55 Watt, ma nonostante ciò riesce ad essere sempre silenzioso, tanto da rappresentare il primo umidificatore al mondo ad aver ricevuto il marchio Quiet dalla Noise Abatement Society.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon