Recensione Dyson AM07 Tower

Dyson AM07 Tower è un moderno ventilatore prodotto dall’omonima casa madre, da qualche anno celebre in tutto il mondo per i suoi prodotti estremamente innovativi e di classe.

Recensione Dyson AM07 Tower

Si tratta di una proposta inserita in una fascia di prezzo molto alta essendo un accessorio esclusivo, ma il costo è certamente giustificato dalle prestazioni di ottimo livello che è in grado di garantire agli acquirenti.

Descrivere a parole questo modello è piuttosto difficile, perché il suo design non ricorda affatto un ventilatore quanto piuttosto un elegante complemento di arredo.

Parliamo infatti di una struttura in acciaio cromato, dalla forma ovale, cava all’interno, perfetta per rendere raffinato ogni ambiente domestico nel quale si decide di inserirlo.

Le dimensioni sono un pochino ingombranti, con ben 140,8 cm di altezza e 28 di spessore, mentre il peso è calcolato in 5 kg. È possibile pertanto trasportare comodamente il dispositivo in base alle esigenze, che non risulta mai troppo pesante.

Dyson AM07 Tower

La potenza dell’oggetto riesce a raggiungere anche i 56 W, ma in condizioni di riposo questa cala a 0,5 W, consentendo un notevole risparmio in bolletta alla fine del mese.

La migliore caratteristica del prodotto è certamente la sua modalità di emissione dell’aria, che viene convogliata all’interno dell’anello e spinta all’esterno con una velocità 16 volte superiore al normale, permettendo il raffrescamento di tutta la sala con un’efficacia mai raggiunta da un dispositivo di questo genere.

La filosofia della Dyson, infatti, ha permesso di creare un elettrodomestico dall’aspetto e dalla funzionalità quasi futuristica, dotato di una tecnologia intelligente chiamata Air Multiplier.

Il timer consente di programmare lo spegnimento automatico dell’attrezzo dopo 15, 30, 45, 60 minuti o 9 ore, in modo da limitare il consumo quando la sua azione non è più necessaria del 10% rispetto a un ventilatore tradizionale.

Per coloro che intendono usare questo aiuto contro il caldo eccessivo anche di notte, tale modello è certamente quello più indicato, poiché ha un grado di silenziosità del 60% inferiore se paragonato agli altri competitor del settore.

Nessun disturbo verrà pertanto arrecato al sonno di coloro che dormono nella stanza o alla conversazione durante il giorno. Si tratta infine di un oggetto estremamente sicuro essendo provo di pale, rendendosi adatto anche a case abitate da bambini.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Dyson AM07 Tower Ventola di raffreddamento solo bianco e argento
  • La ventola a torre Dyson AM07 utilizza la speciale tecnologia Air Multiplier per creare un potente flusso d'aria ininterrotto. Dispone di canali...
  • Tecnologia moltiplicatore d'aria Funzionamento silenzioso H101xW19xD11cm