Recensione Argo Polifemo Drip

Il ventilatore Argo Polifemo Drip è una creazione di Argoclima, azienda specializzata nei sistemi di climatizzazione da fonti rinnovabili. Il prodotto si contraddistingue per una doppia funzione: oltre ad essere un ventilatore, è anche un comodo nebulizzatore di piccole particelle d’acqua. Utilizzabile anche all’aperto, senza che siano necessarie tubazioni aggiuntive, questo apparecchio garantisce una freschezza immediata dell’ambiente.

Recensione Argo Polifemo Drip

Argo Polifemo Drip è un ventilatore a terra di ridotte dimensioni (nel dettaglio misura 39.5×25.2×79.2 cm), che pesa solo 6 kg, così potrai spostarlo comodamente da una parte all’altra della tua casa o del tuo ufficio. Per la sua forma compatta non sarà assolutamente di ingombro.

Le linee moderne ed il colore total white lo rendono adatto a qualsiasi tipo di arredamento. La tanica interna ha una capienza di 2,5 litri, che garantisce un uso continuativo ad alta velocità per circa 8 ore. Una delle caratteristiche innovative di questo prodotto consiste nell’apposito allarme che avvisa quando l’acqua nel contenitore sta per esaurirsi, cosicché possiate nuovamente riempire il serbatoio.

Dotato di un timer di 9 ore, può essere programmato di ora in ora (quindi si passa da un minimo di un’ora ad un massimo di nove ore). Tre sono le modalità di ventilazione integrate: modalità normale; modalità naturale, che alterna soffi più deboli e altri più forti; modalità sleep, con ventilazione più debole così da diminuire anche la rumorosità.

Argo Polifemo Drip

Il consumo del modello è assai ridotto: come ventilatore consuma solo 50 Watt; come nebulizzatore arriva fino a 90 Watt. Anche la velocità è regolabile: potrai scegliere tra alta, media o bassa. Grazie alla sua bocca di mandata centrale con rotazione a 360°, ottimizza il flusso d’aria nell’ambiente.

Dotato di display LCD, tutte le impostazioni possono essere agevolmente gestite o tramite l’apposito pannello soft-touch presente sul prodotto o tramite l’apposito telecomando a raggi infrarossi (che troverai già in dotazione).

Perché preferire Argo Polifemo Drip rispetto ad altri modelli di ventilatori/nebulizzatori? Senza dubbio il suo punto di forza è la particolare silenziosità: l’emissione acustica a bassa velocità è di soli 59,3 dB. Alimentazione a corrente.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Lascia un commento