Il ventilatore Argo Polifemo Drip è una creazione di Argoclima, azienda specializzata nei sistemi di climatizzazione da fonti rinnovabili. Il prodotto si contraddistingue per una doppia funzione: oltre ad essere un ventilatore, è anche un comodo nebulizzatore di piccole particelle d’acqua. Utilizzabile anche all’aperto, senza che siano necessarie tubazioni aggiuntive, questo apparecchio garantisce una freschezza immediata dell’ambiente.
Argo Polifemo Drip è un ventilatore a terra di ridotte dimensioni (nel dettaglio misura 39.5×25.2×79.2 cm), che pesa solo 6 kg, così potrai spostarlo comodamente da una parte all’altra della tua casa o del tuo ufficio. Per la sua forma compatta non sarà assolutamente di ingombro.
Le linee moderne ed il colore total white lo rendono adatto a qualsiasi tipo di arredamento. La tanica interna ha una capienza di 2,5 litri, che garantisce un uso continuativo ad alta velocità per circa 8 ore. Una delle caratteristiche innovative di questo prodotto consiste nell’apposito allarme che avvisa quando l’acqua nel contenitore sta per esaurirsi, cosicché possiate nuovamente riempire il serbatoio.
Dotato di un timer di 9 ore, può essere programmato di ora in ora (quindi si passa da un minimo di un’ora ad un massimo di nove ore). Tre sono le modalità di ventilazione integrate: modalità normale; modalità naturale, che alterna soffi più deboli e altri più forti; modalità sleep, con ventilazione più debole così da diminuire anche la rumorosità.
Il consumo del modello è assai ridotto: come ventilatore consuma solo 50 Watt; come nebulizzatore arriva fino a 90 Watt. Anche la velocità è regolabile: potrai scegliere tra alta, media o bassa. Grazie alla sua bocca di mandata centrale con rotazione a 360°, ottimizza il flusso d’aria nell’ambiente.
Dotato di display LCD, tutte le impostazioni possono essere agevolmente gestite o tramite l’apposito pannello soft-touch presente sul prodotto o tramite l’apposito telecomando a raggi infrarossi (che troverai già in dotazione).
Perché preferire Argo Polifemo Drip rispetto ad altri modelli di ventilatori/nebulizzatori? Senza dubbio il suo punto di forza è la particolare silenziosità: l’emissione acustica a bassa velocità è di soli 59,3 dB. Alimentazione a corrente.