Recensione Ardes AR5M41 Ariel

Il ventilatore AR5M41 Ariel è prodotto da Ardes, azienda che nasce a Milano nel lontano 1962. Il marchio si è imposto, negli anni, nel settore dei ventilatori grazie a prodotti dalla grande versatilità che ben si adattano alle esigenze di diversi consumatori.

Recensione Ardes AR5M41 Ariel

La particolarità del modello AR5M41 Ariel è l’utilissima funzione di umidificatore ad ultrasuoni. Questa funzionalità contribuisce a migliorare l’aria di casa e a rendere l’ambiente più fresco. Grazie a questa particolare caratteristica e alle ottime prestazioni del ventilatore, il raffrescamento viene ottenuto con maggiore velocità rispetto a ventilatori classici. Il risultato finale è un netto miglioramento del clima della nostra casa. Inoltre, oltre a rendere più pura l’aria che respiriamo, è utile a tenere lontani gli insetti, soprattutto nei periodi estivi.

Design: Questo modello di ventilatore, come gli altri di questa serie Ardes, presenta una base di forma tonda dotata di comode ruote per spostarlo, con facilità, da un ambiente all’altro. Inoltre, la solida base, conferisce al ventilatore una notevole stabilità. La struttura dell’AR5M41 Ariel è molto robusta ed è realizzata in plastica con una colorazione doppia (bianco e nero) e presenta, frontalmente, un elegante e pratico pannello comandi touch.

È dotato di 5 pale (con un diametro di 40 cm) e un serbatoio che può contenere fino a 3 litri di acqua. Questa notevole capienza permette un tempo di nebulizzazione che può raggiungere le 13 ore. Le misure del prodotto sono (LxPxH): 45 cm x 39 cm x 122 cm. Il peso, invece, raggiunge i 5,5 chilogrammi.

Ardes AR5M41 Ariel

Potenza e consumo: Il ventilatore monda un motore da 90 Watt, dalle buone prestazioni, con un’alimentazione da 250 V.

Grazie alla possibilità di spegnimento automatico, si riducono gli sprechi e i consumi energetici.

Velocità e Flusso d’aria: Questo modello di ventilatore Ardes è in grado di generare un flusso d’aria di ben 68,5 m3 al minuto. Si possono impostare 3 differenti velocità, anche grazie all’utile telecomando in dotazione. Tra le modalità settabili, ci sono quella notturna e la modalità brezza naturale (oltre che l’opzione oscillazione laterale).

Silenziosità: Per quanto riguarda il grado di rumore prodotto dal ventilatore i dati sono ottimi. Infatti, l’apparecchio raggiunge, solamente, i 54 db. Inoltre, la funzione sleep riduce ulteriormente il rumore permettendo di utilizzare il ventilatore anche la notte senza disturbare il sonno.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Offerta
Ardes AR5M41 Ariel Ventilatore Oscillante a Piantana Con Umidificatore Base Con Ruote 5...
  • Umidificatore a ultrasuoni che migliora il raffreddamento, autonomia 13 h
  • Durata massima del timer: 7.5 ore
  • Capacita serbatoio 3 L, 3 livelli di umidificazione